Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A settembre il “Napoli Horror Festival”

33

A settembre il
&ldquoNapoli Horror Festival&rdquo

NAPOLI &ndash Letteratura, cinema, psicologia, musica, arte visiva, arte di strada, circo, percorsi emotivi e sensoriali
dal 13 al 15 settembre 2019 / Area ex-Nato di Napoli.

NAPOLI HORROR FESTIVAL è un evento multisciplinare unico in Italia: letteratura, cinema, psicologia, eventi dal vivo, musica, arte visiva, arte di strada, circo, percorsi emotivi e sensoriali.
La filosofia del progetto nasce da una serie di domande sulla funzione e fruizione dell&rsquoarte.
Cosa proviamo guardando &ldquoLa morte di Marat&rdquo di Edvard Munch , &ldquoGiuditta che decapita Oloferne&rdquo di Artemisia Gentileschi oppure &ldquoSaturno che divora uno dei suoi figli&rdquo di Francisco Goya?
E ancora: i &ldquoRacconti&rdquo di Edgar Allan Poe o Dracula di Bram Stoker, nella letteratura o &ldquoPsyco&rdquo di Alfred Hitchcock e &ldquoShining&rdquo diretto da Stanley Kubrick, sono capolavori o intrattenimento?
Da questi quesiti &ldquoNapoli horror festival&rdquo sviluppa un evento completo ed articolato che si pone come obiettivo l&rsquoaggregazione e lo scambio di esperienze affrontando il genere horror nella sua accezione più ampia.
Letteratura, cinema, psicologia, musica, arte visiva, arte di strada, circo, percorsi emotivi e sensoriali nell&rsquo Area ex-Nato di Napoli.

LE ATTIVITA&rsquo
Nei tre giorni di manifestazione sono previste proiezioni cinematografiche con un area allestita con 300 sedute, un Jumpscare Tunnel allestito all&rsquointerno dei Tunnel Segreti della Nato, Escape room a tema, spettacoli di teatro di strada, presentazioni di libri a tema, un concorso letterario e cinematografico, un&rsquoarea food, stand espositivi, una mostra iconografica, giochi interattivi, incontri con esperti e psicologi.

LA PROMOZIONE
Una prima parte di comunicazione avverrà durante il Comicon 2019 che si terrà alla Mostra d&rsquoOltremare dal 25 al 28 aprile.
Uno degli eventi che caratterizzeranno la promozione del Festival è la Parata Zombie che sarà organizzata l&rsquo8 giugno in Via Toledo (lato pedonale).
La parata è ad accesso libero e gratuito, previa sottoscrizione di liberatorie sull&rsquoutilizzo dell&rsquoimmagine da parte dei partecipanti e liberatorie dei genitori nel caso di partecipanti minorenni.
I moduli da compilare saranno disponibili sul sito www.napolihorrorfestival.it.
Per i partecipanti ci sarà a disposizione un servizio di trucco professionale e la possibilità di indossare lenti a contatto speciali.
La parata diventerà il trailer video che promuoverà la manifestazione su tutti i canali web e social. Una conferenza stampa di presentazione sarà organizzata presumibilmente nei primi di luglio. Durante i giorni del Comicon saranno attivate le pagine Facebook e Instagram e il sito web www.napolihorrorfestival.it .

CHI SIAMO

MESTIERI DEL PALCO Società Cooperativa senza scopo di lucro.
La Cooperativa nasce nel 2014 come progetto di promozione dell&rsquoimprovvisazione teatrale in Italia e dall&rsquoesigenza di fornire servizi e consulenza agli artisti e alle compagnie con lo slogan: solo il bello dello spettacolo, sollevando quindi gli artisti dalle incombenze burocratiche.
In soli cinque anni di attività produce e distribuisce spettacoli ed organizza rassegne, collaborando con diverse strutture già presenti sul territorio regionale e nazionale.
Riconosciuta e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ai sensi DD 27/07/2017 &ndash progetti speciali e dalla Regione Campania ai sensi della LR 6/2007, è promotore del Progetto Zeta &ndash dai valore al tuo lavoro, che crea sinergia fra le strutture che si occupano di arti sceniche e cultura ma che, per mancanza di requisiti strutturali, economici e formali non riescono agevolmente ad accedere individualmente ai finanziamenti pubblici e privati destinati al settore di appartenenza. Il Progetto Zeta mette insieme le progettualità singole di queste realtà creando economie e opportunità di lavoro.

 

 

Da www.napolivillage.com del 26/04/19

27/04/2019 9.13.24

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.