Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Daniele Sorisi da Italia’s Got Talent al MagdaClan Circo

FESTIVAL DI LATINA

Daniele Sorisi acrobata sestese da Italia&rsquos Got Talent torna a Sesto con MagdaClan Circo

SESTO FIORENTINO &ndash Ha incantato il pubblico e i giurati di Italia&rsquos Got Talent 2019danzando con un foglio bianco, Daniele Sorisi, 34, sestese, acrobata ritorna dalla prossima settimana a Sesto Fiorentino con uno spettacolo del MagdaClan, il circo contemporaneo libero senza animali, che lo vede protagonista, insieme ad altri artisti.

L&rsquoattrazione per lo spettacolo circense per Daniele Sorisi è iniziata da ragazzino e così dopo avere frequerntato le scuole Balducci e Cavalcanti si rende conto che la passione per l&rsquoarte della giocoleria e della danza, della teatralità del movimento, è più forte di qualsiasi cosa: a 19 anni lascia Sesto per seguire il suo sogno alla scuola del circo di Torino.

&ldquoLa passione per il circo l&rsquoho scoperta per caso &ndash racconta &ndash mi ero appassionato di giocoleria, e così mi sono iscritto alla Scuola di Circo Flik di Torino iniziando a sperimentare discipline circensi&rdquo. I genitori, entrambi ballerini professionisti, accolgono con favore la sua scelta che lo porterà a vivere una vita di &ldquospettacolo nomade&rdquo.

&ldquoArrivato a Torino mi sono appassionato in modo esponenziale a questo mondo &ndash racconta Daniele &ndash anche se è un lavoro molto impegnativo perché si cambia luogo, si cambia lingua, si vive in roulotte: è uno stile di vita nomade che ci porta a conoscere Paesi diversi&rdquo. Ma, aggiunge, &ldquol&rsquoemozione ora è tornare a Sesto&rdquo.

Con un gruppo di artisti del circo Daniele fonda la Compagnia MagdaClan. E proprio con questa compagnia sarà a Sesto Fiorentino dal 27 aprile al 12 maggio con 12 spettacoli di circo senza animali, teatro e danza. Un tendone (la caratteristica di MagdaClan) blu e fucsia che gli stessi componenti della Compagnia isseranno nel giardino Bardo Corsi Salviati di fronte alla Villa Corsi Salviati.

&ldquoSotto questo tendone ci saranno 200 posti &ndash spiega Daniele &ndash e lo spettacolo è per tutti per i ragazzi e per gli adulti. E&rsquo un concetto contemporaneo di circo quello che portiamo avanti, usiamo il linguaggio del corpo per comporre una drammaturgia teatrale&rdquo. Fascino e poesia nello spettacolo che verrà presentato a Sesto &ldquoEmisfero&rdquoultima produzione della del MagdaClan, un viaggio all&rsquointerno della mente umana, un omaggio all&rsquouomo e al suo incredibile meccanismo, all&rsquoequilibrio quotidiano, al circo della vita. Uno spettacolo che unisce danza e acrobazie. &ldquoEmisfero&rdquo sarà lo spettacolo del week-end di Circo Libero un festival alla sua prima edizione, mentre durante la settimana il tendone ospiterà eventi del territorio.

Con il patrocinio del Comune, la collaborazione di BluCompany e il sostegno di MiBAC si comincia giovedì 25 aprile con un&rsquoanteprima alla Blu Company per poiiniziare la kermesse di spettacoli sotto al tendone sabato 27 aprile alle 21 quando andrà in scena &ldquoEmisfero&rdquo. In scena ci saranno sei acrobati e tre musicsti, è una regia collettiva.

Gli acrobati sono: Daniele Sorisi, Davide De Bardi, Giulio Lanfranco, Tiphaine Rochais, Lucas Jesus Elias, Elena Bosco. I musicisti sono: Achille Zoni, Antonio Petitto e Veronica Canale. Lo spettacolo, coprodotto da Dinamico Festival e da FLIC Scuola di Circo, ha i sapienti occhi esterni di Alessandro Maida, Petr Forman, Roberto Olivan, la maestria di Giorgio Benotto, Meron Celentano, Francois Neuveu alla tecnica, la visione scenografica di Giovanni Iafrate, Andrea Avoledo e Elisabetta Maniga, i costumi di Giorgia Russo e la cura di Annalisa Bonvicini.

&ldquoEmisfero&rdquo sarà in replica sabato 27 e domenica 28 aprile alle ore 21, venerdì 3 maggio alle 21, sabato 4 e domenica 5 maggio alle 17 e alle 21, venerdì 10 maggio alle 21, sabato 11 e domenica 12 maggio alle 17 e alle 21.

Visto i pochi posti è meglio prenotare telefonando al numero 3389832476.

Da www.piananotizie.it del 20-04-19

21/04/2019 13.18.16

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.