Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: LUMiE,La Sicilia e il Circo come non li avete mai visti

FESTIVAL DI LATINA

LUMiE

 

La Sicilia e il Circo
come non li avete mai visti

 

LUMIE di e con Francesco Mirabile è lo spettacolo in scena sabato 6 aprile alle 21.30 per Cavallerizza Irreale, a Torino.

Diplomatosi nel 2012 alla Scuola di Circo Flic di Torino, Francesco Mirabile (messinese di origine ma trapiantato a Torino da qualche anno) presenta uno spettacolo di Circo Teatro adatto a tutti. LUMIE (limoni in messinese) nasce dall’unione della tecnica acrobatica di Mirabile e dalla ricerca delle sue origini e delle tradizioni della sua terra.

Torino – «La raccolta dei limoni è gesto di speranza, ma anche abitudine, familiarità, consuetudine. Il contadino porta la carriola, e dentro la carriola ha le cassette, e dentro le cassette ripone i limoni.Restituendogli la misura e il perimetro del proprio vivere.Ma cosa succederebbe se un giorno non resterebbe più niente da raccogliere?Iano è il guardiano dell&rsquoultima pianta di limoni. Ed oggi è tempo di raccolta.In questo spettacolo attraverso mille peripezie egli dimostrerà la volontà di riappropriarsi della propria Terra»

Torino – In scena i limoni rimbalzano, volano ed esplodono. Un tavolo, delle cassette, un albero,  un carretto, tutto richiama apparentemente uno stato di pace e tranquillità prima che, improvvisamente, ogni oggetto inizi a trasformarsi.  Francesco gioca con i limoni utilizzando la tecnica circense, l&rsquoacrobatica, la giocoleria, il  verticalismo e l&rsquoequilibrismo in altezza.

La Cavallerizza come sempre utilizza il sistema del biglietto ribaltato  lo spettatore decide, una volta visto lo spettacolo, di pagare ciò che considera opportuno e giusto.

 

Da www.mentelocale.it del 04/04/19

04/04/2019 9.01.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.