Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Ad Andora il Circo di Mister David sotto il cielo degli Aquiloni

FESTIVAL DI LATINA

Ad Andora il Circo di Mister David sotto il cielo degli Aquiloni

 

Domenica 7 aprile acrobazie, evoluzioni aeree e comicità sbarcano ad E-Vento sotto la guida di Mister David and The Family Dem

Ad Andora il Circo di Mister David sotto il cielo degli Aquiloni

Torna ad Andora E-vento il Festival degli Aquiloni, ma a volteggiare nel cielo non saranno solo i colorati e multiformi aquiloni, bensì anche acrobati e giocolieri. Domenica 7 aprile alle 17.00, infatti, nel ricco programma di eventi va in scena sulle spiagge di Andora, l&rsquoattesissimo Circo del Volo che vede protagonisti Mister David & The Family Dem.

Lo spettacolo ripercorre la storia del circo attraverso un susseguirsi di numeri di alto livello tecnico conditi da una comicità innovativa e coinvolgente. Non si tratta di un circo tradizionale: è semplicemente uno spettacolo comico, emozionante, circense, entusiasmante, che non ha bisogno di essere catalogato. Fuori dagli schemi comuni, ma allo stesso tempo adatto a tutti, adulti, bambini, giovani, alternativi e tradizionalisti. Popolare, familiare, spettacolare e sorprendente, ma che utilizza un linguaggio moderno con i ritmi veloci della contemporaneità. Onirico perché realizza il sogno di ogni bambino: uno stile di vita libero, sognante quasi corsaro, ma che al di là dell&rsquoapparenza eccentrica ha fatto di disciplina, tecnica, studio e precisione. Lo spettacolo ripercorre la storia del circo, dalle sue origini fino al circo attuale ed è ambientato in un Bistrot anni 20. Un susseguirsi di numeri di alto livello tecnico. Una comicità innovativa e coinvolgente.

Protagonista dello show Mister David: è il ring master, l&rsquoimbonitore, il filo conduttore dello spettacolo! La stampa lo definisce l&rsquoHarry Houdini del circo: in scena porta equilibrismo estremo, ma anche illusionismo e giocoleria. Davide Demasi in arte Mister David solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con performance che prevedono l&rsquoevasione da catene, camicie di forza e manette in equilibrio su monocicli di altezza superiore alla norma. Record man di salti con la corda su monociclo, è spesso presente sugli schermi di televisioni italiane ed estere. Mister David nel 2013 a Saint Vincent è stato insignito del titolo di “Campione del mondo di street magic” ossia l&rsquoillusionismo che non ha bisogno di palchi o scenografie, ma può essere proposto anche in strada o nelle piazze. Nel 2016 ha conseguito un Guinness World Record per la manipolazione di cappelli. Ultimamente ha partecipato con successo ad Italia&rsquos Got Talent, Detto Fatto (RAI 2), “Si può fare” (Rai 1) in veste di coach per vip, ed ha effettuato una grande evasione davanti a 10.000 persone in piazza Castello a Torino appeso per i piedi ad una gru ad oltre 30 metri di altezza. Al suo fianco Elena Timpanaro, acrobata aerea, performer ai tessuti esibitasi all&rsquointerno della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Lei è il lato seducente, aggraziato e femminile della compagnia. Brivido e fascino per lei son due facce di una stessa medaglia: l&rsquoaria è il suo mondo, l&rsquoaltezza non la spaventa, al contrario, la stimola a creare esibizioni sempre più poetiche e mozzafiato. David ed Elena, oltre a essere compagni sul palco e nella vita, sono anche i genitori di Manuel (9 anni) e Danny (7 anni) che saranno anche loro in scena con esibizioni di equilibrismo e giocoleria. Dunque una vera e propria famiglia di circo a tutti gli effetti!

Completano il cast la ballerina Martina Ronca e l&rsquoeclettico clown e acrobata russo Oleg Murzintsev, meglio conosciuto come Murzik, nato nella lontanissima isola di Sakalin, di fronte al Giappone, resistendo ad inverni a 30 gradi sotto zero. Qui da bambino Oleg si gettava per gioco dal terzo piano del suo palazzo, sopra cumuli di neve di oltre 3 metri. Seguì poi i suoi genitori, entrambi ufficiali dell´Armata Rossa, in Tagikistan. A 15 anni si allena per partecipare al Festival di Mosca ma il grande salto professionale lo compie riuscendo a entrare nella più prestigiosa Accademia del mondo, la Scuola del Circo di Mosca (su 300 aspiranti, mediamente sono uno riesce ad accedervi!). Qui, dopo 4 anni di duro impegno, Oleg ha portato a termine la propria formazione diplomandosi come giocoliere-acrobata, ma diventa anche clown musicale, imparando a suonare numerosi strumenti.

Un appuntamento da non perdere dedicato a tutta la famiglia. Ingresso libero.

 

Da www.savonanews.it del 03/04/19

03/04/2019 9.11.06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.