Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Russo(M5S): bene T.Burton, animali nei circhi non li vogliamo

33

Dumbo, Russo (M5S): bene Tim Burton, gli animali nei circhi non li vogliamo

“Il fantastico Dumbo di Tim Burton è al passo con i tempi ma soprattutto al passo con la civiltà! Non conoscevo il finale ma speravo di cuore che non fosse una gabbia nuova pronta ad accogliere il ricongiungimento di Dumbo con la sua mamma”. Così la senatrice Loredana Russo, membro della Commissione Cultura e vicepresidente dell’intergruppo per i diritti degli animali, in un suo post su Facebook.

“Lo squarcio che si apre nel finale, sulla Savana, mi ha aperto il cuore non solo e non tanto per l&rsquoepilogo della storia, ma perché in cuor mio sapevo che un genio come Burton non avrebbe potuto immaginare un finale diverso, a costo di trasgredire la favola. E perché nella battaglia condotta con il ministro Bonisoli non avremmo potuto immaginare un messaggio così forte e potente come quello lanciato dal cinema ad adulti e bambini”, così continua la pentastellata che si è distinta per le sue lotte contro gli animali in gabbia.

“Quel messaggio che veicola la presa di posizione netta per cui noi gli animali nei circhi non li vogliamo, né vogliamo pensare che i nostri bambini possano più gioire alla vista di un animale chiuso, costretto, frustato. Chiusa per sempre ed anestetizzata &ldquoL&rsquoisola dell&rsquoincubo&rdquo in cui il rispetto dell&rsquoaltro uomo, animale, ambiente, soccombe alle esigenze dello spettacolo, il circo di Tim Burton si chiude con un fantasmagorico e felliniano carosello dove sono gli uomini travestiti da animali ad interpretare la nostra umanità” conclude.

 

Da www.agcult.it del 04/04/19

04/04/2019 8.54.51

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.