Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRKUS ARENA: ANCHE IN DANIMARCA SI PARLA ITALIANO

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

ARENA

NORDENS STORTE CIRKUS

Risultati immagini per cirkus arena dannebrog

Con la primavera, continuano le riaperture dei grandi complessi europei.

Oggi vi segnalo quella relativa al CIRKUS ARENA.

Arena è un circo danese fondato nel 1955 da Arne Victor Berdino-Olsen. Dopo la fondazione, il circo crebbe negli anni &rsquo60, ma fu negli anni &rsquo70, con l&rsquo avvento alla direzione di Benny, avvenuto dopo la morte di Arne nel 1976, che il circo raggiunse le dimensioni attuali che lo hanno consacrato prima a circo nazionale poi internazionale. Negli anni, il Circo Arena è stato impegnato in diverse tournèe che lo hanno visto presentare il proprio spettacolo fino alle Isole Faroe, Islanda, Svezia, Norvegia, Olanda e Regno Unito.

Immagine correlata

Dopo il grande successo riportato in occasione del 50° anniversario dalla fondazione quando il Cirkus ha ospitato sotto alle proprie tende oltre 300.000 spettatori, nel 2006 la famiglia decise di trasformare il quartiere invernale di Slagelse in un parco a tema. Il parco si chiama Cirkusland ed è aperto ogni anno nelle vacanze autunnali delle scuole, nelle vacanze invernali e nelle vacanze estive.

Gli anni 2000 sono anche gli anni della consacrazione artistica a livello internazionale quando Patrick Berdino vince l’oro al Festival International du Cirque de Monte-Carlo Junior nel 2012. L’anno seguente, Merrylu Casselly e Patrick Berdino vincono anche il premio d’oro per il loro Pas de deux al 21 ° Festival Internazionale del Circo di Massy.

Immagine correlata

Altri riconoscimenti vengono con la partecipazione a diversi film. Da segnalare come rilevanti per la storia del circo e della famiglia, in particolare, 2 film:

Il primo è The Circus Dynasty del regista Anders Riis-Hansen che vede protagoniste le famiglie circensi Berdino e Casselly proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il paese e su TV2 nel 2014.

Il secondo è del 2015 e vede Patrick Berdino protagonista del film TV2 Friday Wild with Dance, dove danza con la compagna di ballo Jenna Bagge. 

E con tali pregressi, anche lo show 2019 non poteva essere di minor rilievo. Lo spettacolo è all&rsquoaltezza di tanta storia e vede protagonisti della pista nostri connazionali e altri artisti di fama mondiale.

Eccovi la lista degli artisti:

      The Flying Wulber: volanti

      I Diorios: globo della morte

      Andrejs Fjodorov: colombe

      Duo Costache: sostenuto aereo

      Oleg Izossimov: verticali

      Kolev Sisters: mano a mano

      Laura Berdino: cavalleria in libertà

      Esotico

      Troupe Cheban: acrobatica su gonfiabili

      Jimmy Folco: riprese

Per maggiori info, visitate il sito ufficiale del Cirkus Arena

CLICCANDO QUI

 

AV

01/04/2019 10.51.47

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.