Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCUS FASHION KNIE

33

CIRCUS FASHION KNIE

 Immagine correlata

Cento anni di costumi del
Circo Nazionale Svizzero Knie
al Textilmuseum di St. Gallen

 Risultati immagini per Circus Fashion Knie

 Come più volte ricordato, nel 2019 ricorre il giubileo per il centenario dello Schweizer National-Circus Knie, il Circo Nazionale Svizzero Knie.

Risultati immagini per Circus Fashion Knie

Basta scorrere all&rsquo indietro l&rsquo elenco delle nostre news per ricordare le innumerevoli iniziative organizzate per festeggiare questa importante ricorrenza.

 Risultati immagini per Circus Fashion Knie

L&rsquo iniziativa che vi annunciamo in questa news, da l&rsquo idea di quanto il Knie sia integrato nella cultura e nelle tradizioni svizzere.

Cento anni di costumi del Circo Knie al Textilemuseum di St. Gallen è un modo diverso di rivivere un secolo di storia, un viaggiare negli anni alla scoperta dell&rsquo evoluzione e dei cambiamenti nel campo dell&rsquo estetica e, ovviamente non solo del circo.

Immagine correlata

 Quelli esposti sono costumi da sogno, ricchi di dettagli e precisi nei particolari, sfarzosi ma sempre di un gusto e di un&rsquo estetica riconoscibile. Costumi spesso realizzati da costumisti celebri e di grido e con materiali preziosi. Qualche abito è curioso, cela all&rsquo interno degli autentici segreti nascosti abilmente agli occhi del pubblico: recentemente abbiamo visto un costume di scena che Louis indossava in un numero di tigri, splendido, ricoperto interamente di paillettes all&rsquoesterno, all&rsquo interno celava un rivestimento di piombo pesantissimo, per proteggere l&rsquoartista da eventuali contatti indesiderati con gli artigli degli animali.

 Immagine correlata

La mostra al Textilmuseum di St. Gallen presenta una selezione di 90 costumi della collezione privata della famiglia Knie. 

 Immagine correlata

I curatori e gli  Scenografi della Mostra sono Moritz Junge, Martin Leuthold. 

Risultati immagini per textilmuseum st. gallen

La mostra sarà aperta al pubblico dal 7 Marzo 2019 al 19 Gennaio 2020 al

 

Textilmuseum

Vadianstrasse 2 
CH-9000 San Gallo 
Svizzera

info@textilmuseum.ch

 

 

AV

13/03/2019 10.16.55

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.