Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: La Spezia, il 19/02 “Kolòk, i terribili vicini di casa”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Teatro ragazzi, in scena
“Kolòk, i terribili vicini di casa”

Teatro ragazzi, in scena &quotKol&ogravek, i terribili vicini di casa"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Spezia – Nuovo appuntamento per la Stagione Teatro Ragazzi del Teatro Civico della Spezia martedì 19 febbraio alle 10 con “Kolòk, i terribili vicini di casa” di e con Olivia Ferraris e Milo Scotton per la regia di Philip Radice prodotto dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Uno spettacolo di circo teatro che, attraverso un intenso connubio tra gesti, acrobazie mozzafiato, parole, musica, luci e scenografia, racconta dell&rsquoarrivo di un uomo in una terra straniera. Tra incomprensioni, complicità e comicità, i personaggi impareranno a conoscersi, rispettarsi e condividere la loro quotidianità.

Kolòk, i terribili vicini di casa ha ricevuto numerosi prestigiosi riconoscimenti tra i quali Premio Il Gioco del Teatro di Torino (2007), il Premio della critica del Festival Lugliobambino di Campi Bisenzio (2008), il Primo Premio all&rsquoEnfanthéatre di Aosta (2009). E&rsquo stato inoltre ospite al &ldquo100, 1.000, 1.000.000 Stories&rdquo &ndash International Theatre Festival for Children di Bucarest (2007) e alle Semanas internacionales de Teatro para niñas y niños di Madrid (2008).

Olivia Ferrais e Milo Scotton vantano una notevole esperienza internazionale. Il talento polivalente consente loro di essere di volta in volta equilibristi, giocolieri, acrobati, danzatori e attori. Olivia Ferraris, figlia d&rsquoarte, completa i suoi studi nel circo frequentando un anno di stage intensivi di verticalismo e tessuti aerei in Canada e approfondisce la sua formazione ottenendo il master&rsquos degree in teatro presso l&rsquoaccademia Dell&rsquoArte International &ndash School of Physical Theatre, in California. Milo Scotton, unico italiano diplomato alla famosa École Nationale de Cirque di Montréal in Canada, da cui nascono il Cirque du Soleil e il Cirque Eloize, è il primo a portare in Italia le tecniche della scala libera acrobatica, disciplina al cui sviluppo ha dato un apporto rilevante sulla scena internazionale.

La Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus di Torino è riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo quale Centro di Produzione Teatrale. È sostenuta da Regione Piemonte, Città di Torino e Compagnia di San Paolo. Collabora con istituzioni italiane ed estere, attraverso coproduzioni, progetti e iniziative di ospitalità, con particolare attenzione ai Paesi europei. Produce e distribuisce spettacoli in Italia e all&rsquoestero, per i quali ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

Ingresso: Posto unico &euro 4

Prenotazioni: Botteghino Teatro Civico La Spezia 0187.727521 aperto da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 e il mercoledì anche dalle 16 alle 19. Info: www.teatrocivico.it &ndash info@teatrocivico.it

 

Da www.cittadellaspezia.com del 13/02/19

13/02/2019 8.24.26

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.