Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il Premio Moira Orfei a Brigitta Boccoli: FOTO

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Premio Moira Orfei a Brigitta Boccoli

Pubblico entusiasta alla cerimonia dedicata alla regina del Circo

 

SAN DONÀ. Una standing ovation per Moira Orfei. Si è conclusa con tutto il pubblico in piedi al teatro Astra la prima edizione della “Notte di Moira”, spettacolo intitolato alla regina del circo che accompagna la mostra a lei dedicata, visibile fino al 3 marzo.

A raccontare la storia della star è stato il nipote Alessandro Serena che ne ha svelato alcuni aspetti inediti, che ha condiviso il palco con artisti di fama nazionale e internazionale, e da una ventina di giovani artisti di &ldquoKarakasa&rdquo, la scuola di piccolo circo di Noventa.

Al termine è stato consegnato il “Premio Moira Orfei” a Brigitta Boccoli, accompagnata dal marito Stefano Nones, figlio di Moira, entrambi commossi dall’effetto della città.

Il premio è assegnato all&rsquoartista che si è distinta come una diva in campi diversi dello spettacolo. E&rsquo lei infatti una delle attrazioni del nuovo spettacolo della famiglia circense: ballerina, cantante e domatrice di tigri.

Il premio, un quadro di Riccardo Orfei, altro nipote della diva, è stato consegnato dal sindaco Andrea Cereser (nella foto con Brigitta Boccoli).

«Oltre al fisico prestante serve una vocazione per occuparsi delle arti circensi – ha spiegato Cereser- in particolare riuscire a strappare un sorriso agli adulti richiede dedizione».

Durante lo show anche un assaggio dei prossimi due spettacoli circensi che andranno in scena sempre all’Astra: i mimi ucraini “Dekru” il 24 febbraio e gli acrobati kenyani “Black blues brothers” il 3 marzo. Biglietti disponibili allo sportello “Suap” in piazza Indipendenza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 il giovedì anche dalle 14.30 alle 17 al teatro un’ora prima dell’evento. Prevendita on line su vivaticket.it (D. Deb)

Da Il Gazzettino del 12/02/2019

Foto di Erica Poggianti

12/02/2019 15.48.35

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.