30/01. VIVA IL CIRCO: FESTA DEL CIRCO ITALIANO A ROMA
L&rsquoEnte Nazionale Circhi promuove una grande serata speciale dedicata ai protagonisti del Circo e all&rsquoarte circense, premiando le eccellenze del settore con l&rsquoistituzione del Premio &ldquoPista tricolore&rdquo: &ldquoViva il Circo, la festa dell&rsquoarte circense italiana&rdquo, questo il titolo dell&rsquoevento, si tiene mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 21.15, presso il &ldquoCirco Americano&rdquo in Viale di Tor di Quinto (presso Flaminio Real, lato poligono).
Roma.
Sarà l&rsquooccasione per assistere ad uno spettacolo di alto livello intorno alla classica e affascinante pista di segatura, e insieme per consegnare il meritato riconoscimento ad alcuni dei migliori artisti nelle diverse discipline e a personalità che hanno dimostrato il loro affetto e sostegno verso il Circo.
Lo spettacolo vedrà protagonisti alcuni numeri della famiglia Togni (padroni di casa della manifestazione), ma anche rappresentanti di diverse dinastie italiane, ossatura del grande tessuto circense nazionale, tra cui appunto Togni, Orfei, Casartelli, Bellucci, Perris, Zoppis, Perris, Colombaioni e diversi altri che man mano si stanno aggiungendo).
Alla manifestazione saranno invitati politici e rappresentanti delle istituzioni, ma appartenenti al mondo della cultura e dello spettacolo, dello sport e dell&rsquoarte che avranno modo di prendere atto della ricchezza e vivacità del panorama circense italiano.
L&rsquoauspicio è che vi sia grande partecipazione sia tra gli invitati, veri e propri destinatari dell&rsquoiniziativa, sia tra i circensi che hanno modo, attraverso questa manifestazione di dimostrare la forza numerica e lo spessore artistico e qualitativo della categoria.
Questo il programma di massima della serata comunicato ufficialmente:
La serata si svolgerà secondo questo programma:
Ore 19.30: ingresso al complesso e accoglienza invitati
Ore 21: benvenuto ad autorità ed ospiti
Ore 21.15: spettacolo &ldquoViva il Circo&rdquo
Ore 23: Consegna dei premi Ente Nazionale Circhi &ldquoPista tricolore&rdquo
Ore 24: Gran Ballo del Giovane Circo Italiano
Un appuntamento imperdibile, che ha come primo protagonista tutto il mondo del Circo italiano in ogni sua componente.
Seguiranno aggiornamenti e ulteriori dettagli sul cast definitivo e sullo svolgimento della serata.
Possiamo sin d&rsquoora informare gli interessati che è attiva una convenzione con il Grand Hotel Fleming, nei pressi del Circo Americano (Piazza Monteleone di Spoleto, 20, 00191 Roma RM) che consente di pernottare a tariffe davvero abbordabili.
18/01/2019 16.39.57
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla