Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LIANA ORFEI RINGRAZIA WALTER NONES

33

La scomparsa di Walter Nones è uno shock per tutti noi di cui solo ora ci stiamo rendendo conto. Riceviamo a pubblichiamo una accorata lettera di Liana Orfei che ancora una volta dimostra nelle sue righe grande sensibilità e spessore umano. Non possiamo che associarci ai suoi pensieri, certi che la statura umana e professionale di Walter Nones avrebbe meritato un maggior cordoglio da parte del mondo della cultura italiana così poco attenta a ciò che avviene sotto agli chapiteau ignorando che Nones, oltre ad essere stato una figura centrale nel mondo del circo, ha rappresentato un posto importante nel mondo dello spettacolo a 360 gradi in veste sia di impresario che di imprenditore televisivo.

D.D.

Grazie a Walter Nones

da Liana Orfei

Caro Walter, sono passati pochi giorni da quando sei partito, e io non riesco a frenare le mie dita che chiedono di esprimere, nero su bianco, quelle impressioni violente che mi hanno travolto come un disastroso tsunami durante la festa della tua partenza.

 

Forse, se non eri così distratto da cose molto più importanti, come riabbracciare la tua splendida Moira, che ti stava aspettando con l’immenso amore che ti ha dedicato per tutta la sua vita, o cercare tra la folla di amici che ti hanno preceduto nell’immensità del cielo, il volto caro dei tuoi genitori e di tuo fratello Guglielmo, forse, se riuscivi a dimenticare per un attimo l’angoscia che un padre continua a “sentire anche dopo” per la sorte dei suoi figli, forse, ti saresti accorto che erano troppi gli occhi asciutti! troppi si raccontavano i propri piccoli problemi, troppi indossavano abiti non consoni come camicie rosse e blu jeans, per dare l’ultimo saluto ed omaggio, ad un grande personaggio quale tu sei stato.

Secondo me, troppi hanno ascoltato le belle e accorate parole di Alessandro Serena con sufficienza, pensando che: quando un grande se ne và tutto é finito, tutto ciò che ha fatto non ha più importanza. Si, é stato grande, ma ora non c’é più, perciò Amen!

Ma non é vero! Uno che dal niente ha creato un impero, che ha creato un mito come Moira Orfei!, una fama internazionale per la sua azienda e, ancora imprese che entreranno nella storia del circo italiano, merita un grande pensiero di ammirazione, di rispetto e di gratitudine per aver contribuito per lungo tempo a tenere alto il nome del circo, in una nazione ingrata come la nostra, che invece di essere orgogliosa di appartenere alla storia, grazie a personaggi come te, quasi se ne vergogna!

Ti dico: grazie Walter Nones, e mi permetto di dirlo a nome di noi Orfei per quello che hai fatto sia per il circo italiano che per il nostro nome. Sinceramente

Tua, Liana

La foto qui di seguito è stata scattata in occasione dell’ultimo Festival di Monte Carlo, l’edizione del quarantennale in occasione della quale la Direzione del Festival ha inviato i grandi nomi che hanno reso possibile il Festival sin dalla sua nascita. E tra questi non potevano mancare Liana e Walter un bel ricordo risalente a otto mesi fa.

 

 

01/10/2016 14.14.22

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.