Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Tragedia al circo, a Montoro é lutto. Manifestazioni sospese

Tragedia al circo, a Montoro é lutto. Manifestazioni sospese

da ilciriaco.it

L’amministrazione Comunale di Montoro é vicina alla famiglia di Carmine, il giovane montorese deceduto a seguito di un incedente sul lavoro. Carmine – recita il comunicato, era un giovane pieno di vita molto presente e conosciuto nella nostra comunità, questo lutto ci ha spezzato il cuore e ha lasciato attonita l’intera popolazione. Per questo motivo abbiamo deciso – conclude il comunicato – di annullare il concerto previsto per domani domenica in piazza Michele Pironti alla frazione Piano e la manifestazione prevista per il 31 luglio in piazza Municipio alla frazione Torchiati.

 

Cade mentre smonta circo, perde la vita 19enne di Montoro

Lo spettacolo era terminato un’ora prima. E gli addetti avevano iniziato a smontare il tendone del Circo Martini che, da domenica, si era stabilito nel piazzale di via Uso a Bellaria, in Emilia. All’improvviso la tragedia. Nel silenzio della notte, intorno alle ore 1 di mercoledì, Carmine Cuomo, giovane originario di Piano di Montoro, è stato visto piombare al suolo da un’altezza di circa quattro metri. Il ragazzo era salito su un praticabile, una sorta di piattaforma che serve per le operazioni di smontaggio del tendone. Di qui la tragedia.
Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto sono giunte un’ambulanza del 118 e alcune auto dei carabinieri e degli operatori della Medicina del lavoro dell’Ausl. Il ragazzo è stato subito trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena e ricoverato in terapia intensiva. Un giorno e le sue condizioni si sono aggravate. Fino a ieri mattina quando, intorno alle 11.30, il povero Carmine ha cessato di respirare. La famiglia, giunta subito a Cesena, ha deciso di donare i suoi organi. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri e la medicina del lavoro.

28/07/2014 10.30.28

Tragedia al circo, a Montoro é lutto. Manifestazioni sospese

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.