Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

OPERA!, IL GALA D’ORO DI FIERACAVALLI

33

 –Comunicato Stampa –

A Veronafiere da giovedì 7a domenica 10 novembre

OPERA!,IL GALA D’ORO DI FIERACAVALLI

Peraccendere le notti veronesi di Fieracavalli, nelle serate del 7, 8 e 9 novembreè di scena Opera!, il Gala d’Oro, da sempre punto di riferimento per il grandepubblico di Fieracavalli e gli appassionati di circo equestre. Grandi artistiitaliani e internazionali e le nuove scoperte di Talenti & Cavalli -diretti da Antonio Giarola – si alternano inquadri di volteggio e dressage,virtuosismi tecnici, caroselli e coreografie. Star dello show è Lorenzo, ilcavaliere volante, che torna dopo cinque anni a Verona con il suo travolgente Roman Riding. In occasione dei 100 annidella Fondazione Arena di Verona, due grandi omaggi a Giuseppe Verdi e RichardWagner, nel bicentenario della loro nascita

 

Benvenutiin un mondo fantastico, dove la realtà si confonde con la fantasia e dovemusica, bellezza ed eleganza si fondono per creare un’unica e grande Opera!: il Gala d’Oro di Fieracavalli,diretto da Antonio Giarola. Caroselli, coreografie corali, lavori in dolcezzaed esibizioni tecniche trasporteranno il pubblico di Fieracavalli in un mondodove il cavallo diventa tutt’uno con il proprio cavaliere, fondendosiperfettamente con la musica, dalle note di New York New York fino alle piùfamose arie verdiane.

 

Lastar dello spettacolo è Lorenzo, definito dalla stampa internazionale come “ilcavaliere volante”. Il grande artista equestre francese torna a Verona, dopocinque anni, con un’esibizione travolgente che è la perfetta liaison traacrobazia e libertà per un Roman Ridingunico al mondo.

 

Opera! festeggia anche ilbicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e Richard Wagner, con due esibizionidedicate e con i costumi della Fondazione Arena di Verona, che quest’annocompie 100 anni. Sulle Arie più famose di Verdi, dalla Traviata fino all’Aida eal Trovatore, si potranno ammirare non solo numeri di Alta Escuela, ma anche unemozionante quadro equestre realizzato appositamente da un Reparto diformazione del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo. L’oro del Reno di Wagner sarà, invece, la cornice musicale dellacoreografia degli artisti di Castrovillari:corale con danzatori, cavalli ecavalieri che renderanno omaggio al compositore tedesco.

 

Sullenote del Lago dei Cigni nasce una spettacolare esibizione con redini allapancia di Giuseppe Cimarosa, il vincitore della scorsa edizione di Talenti& Cavalli, che con il corpo di ballo del Tempio degli Elfi di Verona eElisa Cipriani mette in scena uno spettacolo unico ed emozionante al tempostesso.

 

Equest’anno per la prima volta, sono nel cast del Gala d’Oro anche i giovanitalenti scoperti dalle tappe fuori Verona di Talenti & Cavalli. ChiaraCutugno, vincitrice della tappa di Città di Castello dello scorso anno,incanterà il pubblico con il lavoro in dolcezza con il suo purosangue arabo eancora Sasà Improta, vincitore del concorso di due anni fa e lanciato duranteil Gala d’Oro Symphonia dal grande Mario Luraschi, toglierà il fiato a tutticon le esibizioni di volteggio.

 

Arendere ancora più unico l’appuntamento serale di Fieracavalli ci pensano leprime due manches della Driving FEI World Cup. Acquistando il biglietto delGala, infatti, si può assistere alla Coppa del Mondo di Attacchi, per la primavolta in Italia, le cui gimkane tra ostacoli sul filo dei secondi, sono iprogramma per le 23.15 di giovedì 7 e venerdì 8.

L’appuntamento è a Verona da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2013 (www.fieracavalli.it).

Fonte: VeronaFiere

04/11/2013 22.27.46

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.