Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Festareggio 2013: tra tradizione e grandi novità

33

Festareggio 2013: tra tradizione e grandi novità

da bologna2000.com

Il cuore di FestaReggio torna a pulsare al Campovolo di Reggio Emilia. Dopo la festa nazionale del 2012, il più importante e atteso evento dell’estate reggiana si presenta all’appuntamento del 2013 con tantissime novità. Una vera e propria “nuova” festa provinciale del Partito Democratico.

FestaReggio si rifà il look e arricchisce la propria offerta alla ricerca di una ambientazione che si richiama alle feste popolari, ai colori e ai suoni dello stare insieme secondo la tradizione. La nuova “skyline” è composta da alte tensostrutture che si richiamano a forme circensi e che, oltre a garantire un miglior comfort termico, disegnano colori e punti di riferimento per i visitatori.

Ci sarà una nuova, unica e grande struttura da 1650 mq completamente dedicata alla cultura, che ospiterà la libreria, due mostre, una sala convegni e altri stand delle associazioni del territorio. La nuova sala dibattiti, coperta con una tenda a cuspide alta 21 m, sorge all’ingresso della festa. Arrivano nuovi servizi e nuove proposte per i bambini e le loro famiglie, con una più ampia area loro dedicata, comprendente anche una zona per giochi gonfiabili. Domenica 1 settembre spazio a un mercatino del riuso, che darà alle famiglie reggiane l’occasione di far riprendere vita agli oggetti che impolverano le soffitte.

In festa, grazie alla collaborazione con la storica famiglia Togni, torna il circo. Circo Maccheroni è uno spettacolo senza animali realizzato da Livio, Davio e Corrado Togni della storica dinastia del circo italiano. Dopo la creazione del celebre Florilegio, grande produzione circense applaudita in Europa da centinaia di migliaia di spettatori, i tre fratelli sperimentano ora in Circo Maccheroni il gusto poetico del “piccolo”, l’essenza del circo, il teatro di strada. E’ il ritorno alle origini di chi comunque vive da sei generazioni sulle strade del mondo. Tutto è studiato nei particolari e una lunga esperienza di scena non può che garantire quel contatto con il pubblico che segna il successo dello spettacolo. […]

27/07/2013 10.35.54

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.