Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

COMUNICATO STAMPA: FUNAMBOLIKA 2013:

33

– Comunicato Stampa –

FUNAMBOLIKA 2013

VII Festival Internazionale del Nuovo Circo – Pescara, 1-2-3 Luglio

Per la settima edizione, i più grandi acrobati e comici mai visti in Italia:  una grande vedette da Broadway, star del Cirque du Soleil, vincitori a Monte Carlo e un’esclusiva dal Crazy Horse!

Il Festival si apre alla città: Teatro D’Annunzio, Porto Turistico, Flaiano Festival, Spazio Matta

 

Il “nuovo circo” è oggi la forma di spettacolo dal vivo più entusiasmante e fertile al mondo: un inedito e raffinato linguaggio artistico che fa dialogare acrobati e comici con musica, danza, teatro, cinema e arti visive. Pescara, con la splendida cornice dell’anfiteatro D’Annunzio, è dal 1997 con Funambolika la sede di uno dei  massimi festival internazionali del settore, attirando esperti e critica e battendo ogni record d’incassi con migliaia di spettatori tutti gli anni.

Per la settima edizione del Festival, Raffaele De Ritis (“uno dei capofila della regia circense”- The New York Times) ha composto un programma irripetibile con artisti  mai visti dal pubblico italiano: acrobati fuoriclasse, capaci di varcare le più estreme possibilità del corpo umano  comici travolgenti, vincitori dei massimi premi mondiali. Artisti in esclusiva a Pescara dal Crazy Horse di Parigi, dal Cirque du Soleil, dal Festival di Monte Carlo, dal Teatro Nazionale di Barcellona e da Broadway.

Il festival coinvolgerà quest’anno la città, con sorprese e nuove location, confermandosi come la più originale proposta culturale di questi anni, e uno dei più prestigiosi appuntamenti  mondiali di celebrazione delle arti circensi.

 Anteprima il 30 Giugno, in collaborazione con il Flaiano Film Festival, con il film in 3D di James Cameron “Cirque du Soleil – Mondi Lontani” (Multiplex L’Arca, ore 20.30). Poi, in collaborazione con Estatica, si inizia  il 1 Luglio (Porto Turistico, 21.15),  con la compagnia franco-spagnola LOS EXCENTRICOS, vincitori del Premio Nazionale di Cultura di Catalogna. Il gruppo rinnova l’arte del clown tra virtuosismi e musica dal vivo. Secondo appuntamento,  2 Luglio (Porto Turistico, 21.15): una serata speciale in  omaggio ai 40 anni di carriera di BUSTRIC, uno dei pionieri italiani del nuovo circo, scelto al cinema  anche da Benigni e Woody Allen: mimo, illusionista, clown, giocoliere, ha composto per il festival un recital ricco di poesia. Lo stesso Bustric incontrerà il pubblico (3 Luglio, ore 11) allo Spazio Matta. L’immancabile GRAN GALA DU CIRQUE (3 Luglio, Teatro D’Annunzio, 21.15) propone i fuoriclasse mondiali del circo. Ospite d’onore della serata da Broadway DAVID SHINER, uno dei comici statunitensi più importanti della sua generazione, vincitore dei massimi premi del teatro americano (Tony Award, Drrama Desk Award, Lortel Award). Tra gli artisti in programma, talenti formati alla leggendaria Scuola di Kiev (la più raffinata al mondo),  il duo aereo Flight of Passion del Cirque du Soleil che ha ispirato James Cameron, vincitori a Monte Carlo. In speciale accordo con il Crazy Horse di Parigi, sarà in scena il prodigioso Robert Muraine, che unisce l’acrobazia all’hip-hop. Poi il giocoliere Alekandr Koblikov, il più applaudito della sua generazione (Clown d’Argento a Monte Carlo), e gli acrobati Duo Flash.

L’appuntamento è sempre seguito con interesse dalla stampa internazionale: per il quotidiano spagnolo Avui, “Funambolika, conciliando la tradizione con i valori emergenti,  rappresenta  l’innovazione nel panorama circense italiano”.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso le due biglietterie site presso l’Auditorium Flaiano (tel. 085.6920057) e al primo piano di Via Liguria, 6 (tel. 085.4221463). Le biglietterie sono aperte dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. 

E’ possibile l’acquisto dei biglietti online su www.ticketone.it

Tutte le informazioni del festival si trovano su www.funambolika.it e sul profilo facebook di Funambolika.

Funambolika. Contatti.
Ente Manifestazioni Pescaresi.
Lungomare Cristoforo Colombo, 122. Pescara
Telefono: 085.693093
e-mail: press@ funambolika.com
web: www.funambolika.com
facebook: www.facebook.com/funambolika
twitter:
www.twitter.com/funambolika

27/06/2013 13.50.49

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.