Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

NOTA DI LARRY ROSSANTE SULLA TOURNEE DANESE

NOTA DI LARRY ROSSANTE SULLA TOURNEE DANESE

Riceviamo e pubblichiamo questa nota di Larry Rossante in merito alla stagione Danese che si avvia alla conclusione.

*

La stagione in Danimarca non ha dato risultati eccellenti, un po dovuto alla mancanza di alcuni spettacoli venduti già in programma, un po’ per il pubblico che e molto tradizionalista. Però il pubblico che ha voluto vedere un nuovo circo ci ha dato molte soddisfazioni, sono stati calorosi ed abbiamo ricevuto vari attestati di stima e complimenti per il nostro spettacolo.

Dopo due mesi abbiamo girato quasi tutta la Danimarca toccando 43 città, il 6 giugno il debutto di Copenaghen a Bellahoj nella tradizionale piazza che solitamente ospita i circhi più importanti danesi.

Il giorno 7 giugno abbiamo ricevuto un controllo da parte della polizia sui nostri animali.     La polizia dopo varie segnalazioni di ” organi di protezione animali”   hanno  deciso di fare un controllo a fondo e cosi sono venuti al circo con un veterinario, al controllo dello stesso sono stati trovati otto cani e un cavallo con alcuni problemi che ora elenco: i due cani alani hanno dei calli alle zampe che secondo loro andavano operati, i dalmata e un border collie avevano orecchie con cerume e denti con tartaro ed uno di loro aveva una lesione in testa procurata da un altro cane, invece il cavallo aveva una zampa zoppa, cosa che sapevamo artrite tarsica vetusta dovuta alla vecchiaia. Cosi la polizia decide di sequestrare questi animali dopo pochi minuti arrivano i mezzi per il trasporto e ci riferiscono a voce che verremo denunciati secondo le leggi danesi e che il giorno successivo potevamo avere ulteriori notizie.

Nei giorni successivi una lunga odissea di chiamate e colloqui con la polizia non sapendo quando e come riavere i nostri animali e come ci dovevamo comportare riguardo alle nostre colpe se così si possono chiamare.

In breve, alla fine ci indicano dove prendere i nostri animali, il giorno 15 ci rechiamo con un nostro mezzo a recuperarli, arrivati ci siamo presentati e ci hanno dato gli animali senza nessun referto veterinario o rapporto della polizia, nessuno ci ha spiegato o detto nulla.

Il cavallo e tornato con la sua solita zoppia ma seriamente dimagrito forse ha fatto una dieta danese? I cani alani sono tornati con le orecchie pulite, ma con tartaro ai denti ed i calli che avevano, gli altri con orecchie pulite ma evidentemente dimagriti e con due ferite alle zampe che si sono procurati uno con l’altro visto che li tenevano tutti assieme nonostante avessimo spiegato che non tutti andavano d’accordo.

Siamo contenti che gli animali siano nuovamente con noi, ma la manovra che ha fatto la polizia é andata su tutti gli organi di informazione dove hanno veramente esagerato dicendo grandi falsità e un altro veterinario ha addirittura dichiarato che c’erano animali con zampe rotte.

Per concludere siamo stati trattati veramente male dalle autorità danesi che ci hanno accusato e non hanno nemmeno portato un interprete per spiegare i nostri diritti, inoltre siamo stati diffamati da “Circus in Danmark” e dagli organi di informazione, cosa che ci ha rovinato il lavoro. Non credo che un circo straniero in Italia sarebbe stato trattato cosi, comunque saremo al più presto in Italia.

Larry Rossante

NOTA DI LARRY ROSSANTE SULLA TOURNEE DANESE

16/06/2012 10.09.57

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.