Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

DAVIDE LARIBLE: TOURNEE TEATRALE 2012

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

DAVIDE LARIBLE: TOURNEE TEATRALE 2012

David Larible

Il Clown dei Clown

Tour teatrale 2012

 

 

Il clown dei record

Il Corriere della Sera

 

 

Vincitore del Clown d’Oro al Festival di Monte Carlo, è considerato il più grande clown del mondo. Fra i suoi ammiratori ci sono Jerry Lewis, Francis Ford Coppola e Woody Allen. Dolce e stralunato, diverte e commuove bambini e adulti. Con quel suo fare incerto e le gag surreali, il suo spettacolo è un piccolo manuale di risate e poesia. Con lui il pubblico inizia a giocare e a volare in alto, dove le cose diventano piccole e perdono quel contorno serio e quotidiano. Si dirige verso la platea, sceglie chi lo guarda negli occhi e lo coinvolge nel suo spettacolo, creando così ogni volta una unicità e irripetibilità che sorprende e affascina.

Ha creato uno stile inconfondibile che attinge dalla tradizione circense del Clown Augusto, passa per la Commedia dell’Arte e s’incontra con Charlie Chaplin. Ma sa essere un uomo qualunque. Con l’anima del clown. Il Clown dei Clown.

 

David Larible ritorna e si fa in tre. Saranno infatti tre gli spettacoli con i quali il Clown d’Oro girerà per Italia, Francia e Svizzera tra gennaio e febbraio.

Il classico Il Clown dei Clown delizierà il pubblico di vari teatri, fra i quali il Cittadella di Lugano e il Bellini di Napoli (per un’intera settimana, dal 24 al 29 gennaio), due città che ospitano per la prima volta il racconto dell’inserviente maldestro che diventa clown e che, alla fine dello spettacolo, torna uomo.

Il recente Destino dei Clown sarà presentato a Douait, in Francia, e al Teatro Vittoria di Roma. La storica sala romana, dopo il successo dello scorso anno, ha voluto il grande artista per due settimane di seguito dal 14 al 26 febbraio. Nello spettacolo lotta per il primato delle risate con il suo compagno di scena, il clown bianco catalano Gensi.

Il Teatro Curci di Barletta ospiterà il 13, 14 e 15 gennaio la prima assoluta de Il camerino del Clown, sorta di recital a cuore aperto, nel quale Larible alterna i suoi numeri migliori (alcuni rivisti per l’occasione o inediti) a personali riflessioni sulla comicità, sul clown e quindi sulla vita.

 

 

Tour David Larible 2012

13, 14, 15 gennaio, Il camerino del Clown, Teatro Curci – Barletta

19, 20 gennaio, Destino di Clown, Theàtre Municipal de Douai (F)

22 gennaio, Il Clown dei Clown, Teatro Traiano – Civitavecchia

24-29 gennaio, Il Clown dei Clown, Teatro Bellini – Napoli

1 febbraio, Il Clown dei Clown, Teatro Sant’Alfonso – Pagani (SA)

3, 4, 5 febbraio, Il Clown dei Clown, Teatro Cittadella di Lugano (CH)

14-26 febbraio, Destino di Clown, Teatro Vittoria – Roma

Fonte: Circo&Dintorni

17/01/2012 17.26.08

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.