
XIII Festival Internazionale del Circo
“Città di Latina”
Comunicato stampa n° 23 – Venerdì 30 Settembre 2011
Countdown: – 13 giorni
Tre ospiti portano la comicità alla XIII edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”
Come ogni anno all’interno della ricca kermesse del Festival immancabile è la presenza dei clown che insieme ad acrobati e giocolieri occupano da sempre un posto di rilievo nelle piste circensi di tutto il mondo. Per la XIII edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” ad onorare la tradizione tre “special guests”: Paolo Casanova, Mr and Mrs Dittmar e Mike Togni.
Clown Carillon (Paolo Casanova)
Paolo Casanova, in arte Carillon, inizia la sua carriera artistica all’età di 10 anni. Da subito è rapito dal fascino dei clown e dal mondo dei mimi ai quali si ispira durante la sua esibizione. Carillon è il clown senza parole, timido, riservato, capace di comunicare attraverso un semplice gesto. Con il suo numero, “Emozioni in bolle di sapone”, fa danzare a tempo di musica bolle di sapone di diverse dimensioni: un’apertura di spettacolo capace di evocare la poesia e la magia del mondo delle favole.
Mr and Mrs Dittmar
Coppia nella vita Agnes Nemeth e Roland Dittmar, scendono in pista con un esilarante numero comico dal titolo “Mr and Mrs Dittmar”. Una storia d’amore del tutto particolare tra un uomo alto poco più di 1,60 e una donna di più di due metri. Lui, Roland Dittmar ha iniziato a lavorare nel mondo del Circo all’età di 14 anni come acrobata lei, Agnes Nemeth, è stata giocatrice di basket fino al 2000, anno in cui ha iniziato a lavorare in coppia con Roland nei circhi di tutto il mondo.
Mike Togni appartiene ad una delle più celebri famiglie del Circo italiano: con lui, i Togni sono giunti alla loro quarta generazione artistica. Essendo nato e cresciuto nel Circo, Mike Togni ha appreso e praticato numerose discipline della pista: fra queste, oggi Mike Togni ha scelto di esprimere la propria sensibilità vestendo i panni del clown, arte nella quale è affiancato da Manuela Barlay. Dal suo bisnonno, Mike Togni ha ereditato notevoli competenze in ambito organizzativo tanto che, a tutt’oggi, egli affianca la propria attività artistica con quella di direttore di spettacoli circensi.
Fonte: Ufficio Stampa Festival di Latina
segreteria@festivalcircolatina.com
+ 39 0773 474000
30/09/2011 14.34.34
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Kurios a Roma. La follia creativa del Cirque du Soleil sorprende l’immaginazione
RONY VASSALLO E’ TORNATO IN PISTA!
GIORNATA MONDIALE DEL CIRCO 13a ediz