Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO IN TV: I PROSSIMI APPUNTAMENTI RAI

33

CIRCO IN TV: I PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

24 DICEMBRE – RAI3 ORE 21.05

XXIV FESTIVAL DI MONTE CARLO 2010 – 1° PARTE

 

Per Rai Tre Natale è Circo
Nella prima serata va in onda il consueto ed atteso appuntamento con il Festival del Circo di Montecarlo, giunto alla sua 34.ma edizione.
A fare gli onori di casa sara’ Cristina Chiabotto, Miss Italia 2005, un piacevole ritorno sotto la tenda del Circo monegasco.
Dopo ben sette anni di assenza dal  FESTIVAL CIRCO DI MONTECARLO, torna in pista le CIRQUE DU SOLEIL: lo spettacolo creato in Canada da Guy Lalibertè nel 1984. I protagonisti di questo inconsueto circo, sono fantastiche creature che, con una tecnica perfetta, hanno elevato le performances circensi a livelli sublimi. Particolarmente curata e’ la scelta delle musiche, delle coreografie e dei costumi. In gara qui a Montecarlo il numero alla “barra russa” dello spettacolo “ALEGRIA”, con salti mortali mozzafiato. Una delle star della serata è il re della foresta: un maestoso leone attorniato da leonesse, portato in pista da Martin Lacey Jr, considerato oggi il miglior addestratore di felini d’Europa. Arriva dalla Mongolia il numero più sensuale della serata, le Blu Sky Girls : nove contorsioniste venute a mostrarci l’antica e misteriosa arte di piegare il corpo in modo  prodigioso.  Risate assicurate con la comicità tradizionale dei clowns Rossyan e con quella più moderna ed audace dell’americano Rob Torres.  Il divertimento continua con Roland e Petra Duss e le loro quattro otarie californiane ritenuti i migliori addestratori al mondo di queste creature marine, Roland e Petra danno vita ad un numero pieno di humor e colpi di scena.

Da non perdere assolutamente i saltatori alla “bascula” della Troupe Tcherniesvsky, già vincitori di un Clown d’oro qui a Montecarlo, che tentano il bis volando a oltre  dieci metri d’altezza con quadrupli e quintupli salti mortali. La serata natalizia sarà quest’anno presentata da Cristina Chiabotto, un grande ritorno per la conduttrice sulla pista di Montecarlo.
La giuria sarà presieduta come sempre dalla principessa Stephanie, indiscussa e appassionata giudice di questo Festival.

 

 

31 DICEMBRE – RAI3 ORE 21.05

XXIV FESTIVAL DI MONTE CARLO 2010 – 2° PARTE

 

Un grande ritorno sulla pista di Raitre: Cristina Chiabotto, Miss Italia nel il compito di presentare la 34.ma edizione del Festival del Circo di Montecarlo.
Al cospetto della giuria, presediuta dalla principessa Stephanie di Monaco, si avvicenderanno sulla pista, circensi venuti da ogni parte del mondo, per contendersi  l’ambito clown d’oro, premio di cui sono insigniti i migliori artisti per bravura, coreografia, acrobazia e spirito comico.
Vedremo: Il tedesco Sonny Frankello, addestratore che riesce a giocare con gli  elefanti fino a farli cantare e ballare.  Gli  Sturbug ci faranno assistere ad una frizzante  versione comica della breakdance. Glen Nicolodi si esibira’ in un numero di “verticalismo” accompagnato da un insolito partner: il cagnolino Boy.  Dalla Cina la troupe di Shandong proporra’ un numero detto “icariano”  di notevole capacita’ acrobatica.   I flyng Michel porteranno in pista il “trapezio volante” in un’insolita cornice sudamericana.  Seguiranno, i salti in banchina delle Zebre, gruppo proveniente dalla Russia, in un numero di equilibrio e potenza al limite dell’incredibile.
La conclusione è affidata alla troupe cosacca del Kirghistan che con i propri volteggi a cavallo lanciati in una folle corsa, porta in pista la maestria tipica dei cavalieri delle steppe mongole.
La principessa Stephanie premia i vincitori augurando un meraviglioso anno nuovo a tutti i telespettatori.

 

1 GENNAIO 2011 – RAI2 ORE 21.00

XXVII GOLDEN CIRCUS FESTIVAL by Liana Orfei

 

D.D.

23/12/2010 16.28.17

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.