Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Torino, San Valentino e dintorni tra arti circensi e balli latini

33

San Valentino e dintorni tra arti circensi e balli latini, all’8 Gallery (14-15 febbraio)

 

Sabato 14 e domenica 15 febbraio un nuovo appuntamento dedicato ai bambini arriva alla Corte dei Giochi di 8 Gallery! Giochi, percorsi di difficoltà ad altezze crescenti offrono ai più piccoli nuovi spazi di divertimento all’interno del Centro e ai loro genitori la tranquillità di un gioco sano in un’area delimitata e vigilata. Il Parco Avventura è pensato per far affrontare ai più piccoli semplici esercizi di abilità ed equilibrio in un percorso avventuroso, guidati in sicurezza da operatori-istruttori che aiutano i bambini a superare le prove.

All’inizio del percorso ai bambini viene fatto indossare un caschetto di protezione e un’imbragatura da arrampicata su cui sono fissate corde e moschettoni di sicurezza per garantire la massima protezione al bambino. Ingresso gratuito per tutti i bambini dai 4 anni in su dalle 10 alle 20.

E il 14 febbraio, per festeggiare San Valentino, 8 Gallery propone un’occasione di incontro e divertimento unica nel suo genere. Alle 18,30 la Corte della Ristorazione di 8 Gallery si trasforma in una vera e propria piazza pronta ad accogliere il teatro di strada ospitando un varietà di altissimo livello: Il Circo di Luca Regina e Federico Sirianni, musica dal vivo, magia, poesia e arte circense. Uno show che unisce sullo stesso palcoscenico la musica d’autore di Federico Sirianni, la comicità irresistibile del fantasista Luca Regina e la straordinaria tecnica circense del Circo 368. Un viaggio poetico e onirico nell’immaginario felliniano del circo musicale che emoziona, sorprende e diverte.

Federico Sirianni. Cantautore, ha partecipato al Premio Tenco nel 1993 e ha vinto il Premio Recanati della Critica nel 2004 e il Premio Bindi nel 2006. Ha soggiornato a lungo nell’est Europa, frequentando le comunità rom e raccogliendo le influenze musicali di quella cultura. Ha due cd all’attivo, “Onde clandestine” del 2002 e “Dal basso dei cieli” del 2006.
Luca Regina. Dopo i successi televisivi (da Zelig al Maurizio Costanzo Show) torna a proporre il suo esilarante one man show, uno spettacolo capace di mixare ad arte il teatro di strada e il cabaret creando un cocktail esplosivo a base di gag, calambour, improvvisazioni e vertiginose pedalate. Una performance trascinante, dal ritmo mozzafiato che propone la giocoleria e la magia comica in modo innovativo interagendo col pubblico presente.
Circo 238. La compagnia nasce nel 2006 dall’incontro degli artisti Nicoletta Carpentieri e Alberto Longo che dopo anni di studi professionali all’estero decidono di unirsi e provare a vivere la loro più grande passione: il circo e il teatro di strada.

Nicoletta si forma nella scuola di circo “Carampa” di Madrid (2003-2004), nella scuola di circo “Rogelio Rivel” di Barcellona (2004-2005), dove inizia a specializzarsi nella tecnica delle verticali e nella scuola di circo “Theatre Cirqule” di Ginevra (2005-2006), dove continua a specializzarsi nella tecnica delle verticali ed inizia un lavoro di ricerca.

Alberto si forma seguendo stage di mano-mano (acrobatica a partner) nella scuola di circo “Rogelio Rivel” (2004-2005) e nella scuola di circo “Theatre Cirqule” (2005-2006).

E’ a questo punto che i due artisti si incontrano e decidono di continuare la loro formazione come coppia presso la scuola di circo ”Zofy” di Sion e di lavorare al progetto della compagnia Circo 238.

Ma domenica 15 febbraio a partire dalle 18,30 arriva anche la grande Festa Latina dei Single, divertimento garantito, balli e giochi alla Corte della Ristorazione. A seguire l’animazione coinvolgente del Team Latino con nuovissimi balli di gruppo e come sempre selezioni di Dj Marco Pasquero&Taxi Dancers. L’organizzazione è di Team For Fun.

E per chi vuole vivere in diretta e su maxischermo l’emozione delle Partite della Juventus potrà farlo gratuitamente alla Corte della Ristorazione di 8 gallery… per fare il tifo in compagnia, anche mentre si mangia! Domenica 15 febbraio è la volta di Juventus-Sampdoria alle ore 15.


Un appuntamento dedicato a chi è ancora bambino e a chi non vuole smettere di esserlo mai nel centro commerciale più giovane e divertente della città!

Corte della Ristorazione, Corte dei Giochi
San Valentino e dintorni tra arti circensi e balli latini.

E per i più piccoli arriva il Parco Avventura!

Quando?

  • sabato 14 e domenica 15 febbraio 2009

Costo?

  • ingresso libero

Dove?

  • 8 Gallery
    via Nizza 230, Torino

Info

  • tel 011.6630768

 

Da www.ecoditorino.org del 05/02/09

05/02/2009 20.58.07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.