Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Latina: Natale e Capodanno tra clown e acrobati

33

Latina. Il Circo di Spagna debutterà in via dell’Agora questo pomeriggio alle ore 17.30

Natale e Capodanno tra clown e acrobati

Francesca Balestrieri

LATINA Per passare un Natale e un Capodanno davvero speciale basta recarsi in via dell’Agora a Latina. E questo perché da qualche giorno sono già arrivati gli artisti e gli animali del Circo di Spagna che proprio oggi inaugureranno gli spettacoli che andranno in scena fino al 12 gennaio con due appuntamenti al giorno: il primo alle 16.30, il secondo alle ore 21. Due le eccezioni: il debutto avverrà questo pomeriggio alle ore 17.30 e per il veglione di Capodanno è previsto uno show speciale che partirà alle ore 22. Dopo lo spettacolo circense dell’ultimo dell’anno, sarà allestita un’area buffet all’interno della quale una banda di artisti pontini divertirà i presenti fino a mattina. Il Circo di Spagna ha raccolto un gran numero di spettatori in paesi come la Grecia, la Svizzera, la Slovenia, la Croazia, la Giordania e l’Arabia Saudita, oltre che l’Italia. «Siamo un piccolo paese viaggiante e portiamo in ogni città allegria, gioia, emozioni e suspance – ha spiegato il direttore artistico del circo, Massimo Carbonari – La nostra forza sta nell’aver creato una grande famiglia, composta soprattutto da giovani artisti di tutto il mondo. Tra loro, tutti molto bravi, spiccano i due ragazzi dell’accademia circense che eseguono uno show molto particolare».
Il Circo della famiglia di Claudio Carbonari, dopo aver portato a lungo il nome «Circo Roma» assume dagli anni ’60 l’insegna «Circo Ariz». Sul finire degli anni ’80, in seguito anche alla società con Carlos e Tina Rosaire (i famosi ammaestratori di coccodrilli Alahm Sahari e Shira) assumono l’insegna Circo di Spagna.
E’ la prima volta che portano il loro show nella città di Latina, «sarà una bella esperienza – ha detto ancora Carbonari – anche perché questa città è molto legata all’arte circense».
L’inaugurazione avverrà oggi alle ore 17.30. Il biglietto d’ingresso costa 11 euro per gli adulti e 7 per i bambini, nella serata di Capodanno, invece, l’ingresso per i bambini sarà di 20 euro, 40 per gli adulti.
Info: 320.4448537.

Da “Il Tempo”

24/12/2008 17.40.51

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.