Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Foligno, protesta contro il circo arrivato in città

33

L’ASSOCIAZIONE “UNA” PROTESTA

CONTRO IL CIRCO GIUNTO IN CITTA’

I volontari hanno controllato le condizioni degli animali ma rimangono della loro idea

Foligno – 21/09/2008 11:50

Un gruppo di giovani volontarie dell’associazione UNA (Uomo-Natura-Animali) Foligno hanno protestato contro il circo attualmente presente in città, nella zona di Sterpete, distribuendo volantini e materiale informativo.

In risposta il domatore di tigri ha invitato le manifestanti al circo, per verificare lo stato di benessere degli animali. Stamattina è avvenuto l’incontro fra le ragazze, le tigri e una giraffa. Sebbene le tigri si siano comportate come gattoni e siano ben nutrite, costatando perciò la buona fede del loro addestratore, l’associazione UNA continua a sostenere l’inadeguatezza della vita del circo per questi animali.

“Questi sono costretti a vivere in luoghi angusti – aggiungono dall’Associazione- e ad essere trasportati in dei camion per lunghi viaggi. Inoltre l’addestramento, per quanto “dolce” (nei rari casi in cui non si fa uso di forti violenze) comporta sempre uno stress per l’animale, che deve compiere azioni totalmente innaturali per le sue inclinazioni”, “Infine resta il non trascurabile aspetto della speculazione sulla vita di questi esseri viventi per il nostro divertimento-proseguono nella loro critica i membri della Una- Gli animali sono estrememente sfruttati dall’uomo: per la loro carne, per le loro pelli e pellicce, per gli esperimenti in laboratorio, per la loro compagnia e infine per misero diletto”.

“Tutto questo- conlcudono quindi- in modo gratuito e irresponsabile, come se la vita degli animali non avesse valore. Invece essi hanni diritti e vanno rispettati come esseri senzienti. Ribadiamo che l’atteggiamento di violenza e ingiustizia sugli animali sarà sempre il tirocinio di tutte le atrocità commesse nei riguardi degli umani, nostri simili”.

tuttoggi.info

22/09/2008 12.15.10

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.