Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

UNA CURIOSITA’ SU F.FARNE’ (KIRKOS)

33

Una curiosità su Francesco Farnè (Kirkos)

Occasionalmente mi è capitato tra le mani un programma riguardante una manifestazione tenutasi nel mese di Giugno nel comune di Cessapalombo (MC), comune all’interno del Parco Naturale dei Monti Sibillini .

Leggendo ho notato che la direzione artistica era stata affidata a Francesco Farnè (amico bolognese del Circus Fans . meglio conosciuto nel forum del sito e nelle località dove svolge i suoi spettacoli , con il nome di Kirkos) .

Incuriosito, ho scoperto che la Pro Loco di Cessapalombo , dopo averlo avuto come artista negli anni precedenti , quest’anno gli ha affidato la direzione artistica della terza edizione della Rassegna “I colori della musica” (sagra gastronomica nel centro storico del paese ,dove la degustazione di piatti tipici, viene accompagnata dalla musica ) .


Un applauso dunque a Kirkos che , senza roboanti comunicati stampa, in silenzio ha saputo muoversi con successo in un ruolo per lui inconsueto .

Questo il programma da lui realizzato:
Sabato 23 giugno:
– Folk road (musica celtica e irlandese): gruppo di 8 elementi (violino, arpa celtica, chitarra, batteria, basso, fisarmonica, voce maschile, voce femminile), di Latina
– Dodo Harmonica Kid (country-blues): duo (armonica + chitarra) (provenienza Torino)
– Fanfara Burek (fanfara balcanica con contaminazioni e improvvisazioni varie): il gruppo, di 6 elementi (trombone, tuba, batteria, percussioni, fisarmonica, sax), ha sede a Bologna.

Domenica 24 giugno:
– BarButo (afrocuban blues): da 4 a 5 elementi (chitarra, basso, batteria, percussioni, voci, tromba), vengono da Firenze.
– Irish acoustic session (ritmi irlandesi)
– Samba la vita! (parata di samba, batucada…con 20 percussionisti, ballerini di capoeira e tre ballerine brasiliane coi costumi tipici del carnevale di Rio)

(mt)

07/08/2007 13.40.47

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.