Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: La Spezia, Atti di vandalismo contro il circo Moira Orfei

33

, Atti di vandalismo contro il circo Orfei

 

martedì 03 aprile 2007

 

Minacce e vandalismi sono comparsi ieri contro il circo di Moira Orfei. E’ accaduto a nell’area vicino al Palaspezia dove da un paio di giorni il circo ha messo le tende. Ignoti, forse animalisti, in piena notte, sono entrati nell’area del circo e hanno scritto con bombolette spray sui camper frasi minacciose del tipo “assassini”, “animali liberi”. Sul Tendone è comparso anche un logo con quattro strisce verticali ed altrettante orizzontali, per ricordare le sbarre e la prigionia degli animali. Il marito di Moira Orfei, Walter Nones, ha detto che si e’ trattato di un danno quantificabile in 50mila euro.

 

Da www.nostalgiatoscana.it del 03/04/07

 

coperto di scritte ingiuriose il tendone del circo di Moira Orfei

 

ma lo spettacolo raccoglie migliaia di spettatori

 

Ignoti hanno coperto di scritte ingiuriose il tendone del circo di Moira Orfei, alla Spezia da un paio di giorni. Con le bombolette spray, sono state tracciate offese di impronta animalista: «Assassini», «Torturatori», e perfino un pesante «Moira muori», diretto alla signora del circo.

Il danno per il tendone, che dovrà essere lavato e ripulito, è notevole: le vernici non sono facili da smacchiare, sarà necessario un intervento radicale. I carabinieri hanno avviato indagini. I circensi, dal canto loro, hanno assicurato ai militari di usare solo animali nati in cattività, controllati dal punto di vista medico, e «viziati» come si conviene a delle star dello spettacolo

Armando Napoletano

Da www.cittadellaspezia.com del 02/04/07

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.