A Palazzo Gradari
Si apre il circo di Zeltman
PESARO – Si apre domani alle ore 21.30 il circo di Abel Zeltman allestito a Palazzo Gradari. Saranno esposte, fino al 30 agosto, recenti tele con soggetti di ambiente circense, rappresentati dalla lente ‘deformante’ dello sguardo dell’artista. Titolo della mostra: Soy un circo, sono un circo, perché, come scrive Zeltman, è una storia che da anni mi tormenta e grazie a tanti equilibristi oggi stiamo camminando su questa fune.
I personaggi che animeranno le sale di Palazzo Gradari sono acrobati, equilibristi, domatori, musicisti, fachiri che camminano scalzi sui vetri e si tagliano senza trucchi ma per loro l’impresa è riuscita perché ancora si reggono in piedi e trapezisti che escono malconci, trasudati, stremati dopo ogni acrobazia e vanno avanti con i loro salti mortali. Circo come metafora della durezza della vita l’invito di Abel è quello di andare a vedere lo spettacolo, perché siamo in tanti a sfidare il domatore e siamo in tanti a far parte di questo circo.
Abel Zeltman nato a Buenos Aires, attualmente vive e lavora a Pesaro. Dal 1988 al 1994 frequenta l’Accademia di Belle Arti di Buenos Aires.
Da Il Corriere Adriatico del 09-08-06
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla