Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il Circo Niuman è a Vicenza

33

Ha debuttato a S. Croce il circo Niuman gestito dalla famiglia Niemen

In pista Zorro e Tarzan

Successo per lo spettacolo che replica fino a martedì

Ha debuttato ieri sera nell’area del palasport a S. Croce il circo Niuman, che si fermerà in città fino a martedì.
In due ore di spettacolo si sono alternati sulla pista giocolieri, acrobati, ammaestratori di animali e attrazioni uniche come Zorro, che in sella al fido destriero Tornado ha dato prova della sua abilità di cavallerizzo. Al trapezio si è esibito Tarzan che già a Vicenza, dove il Niuman circus ha riscosso un grandissimo successo, ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico del Foro Boario.
Non potevano mancare i clown Banana e Polpetta che, tra uno spettacolo e l’altro hanno fatto sbellicare dalle risate il pubblico. Di grande intensità è stata l’esibizione di Yuri Caveagna, il più grande equilibrista sui rulli europeo. A sbalordire il pubblico ci hanno pensato i pappagalli di mister Antony, capaci di sollevare pesi e andare in bicicletta.
Proprio gli animali sono i protagonisti indiscussi dello spettacolo. Ce ne sono più di 200 specie, provenienti da ogni parte del mondo. Vengono alloggiati e trattati con ogni riguardo in uno zoo che potrà essere visitato. Insieme a cavalli e pappagalli si possono ammirare cammelli, yak, iguane, serpenti, lama, dromedari e la stella indiscussa del circo: l’ippopotamo Pippo, che con i suoi 20 quintali di simpatia e dolcezza ha chiuso lo spettacolo.
Il circo è gestito dalla famiglia Niemen, di Livorno, che continua a credere negli spettacoli viaggianti: un circo di uomini e animali che lavorano e convivono assieme, secondo la tradizione europea. Questa è la formula che caratterizza da oltre cinquant’anni la compagnia del circo Niuman, e che le ha permesso di riscuotere un grandissimo successo in Italia, Turchia, Spagna, Germania e Olanda.
Il circo si esibirà tutti i giorni alle 17.30 e alle 21.15, domenica alle 10.30 e 21.15, e martedì alle 17.00.
Inoltre, per i lettori del Giornale di Vicenza è prevista una grande opportunità. Domenica e lunedì, verrà pubblicato uno speciale coupon che consentirà la formula “paghi uno entra due” esclusivamente per lo spettacolo di lunedì sera.

Da Il Giornale di Venezia, del 25-11-05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.