Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il Circo dell’Estate da domenica su Rete 4

33

EMANUELA FOLLIERO PER SEI PRIME SERATE PROTAGONISTA
SOTTO IL TENDONE

LA BELLA DEL CIRCO

Il volto di Rete4 sul set del nuovo reality, con ospiti vip che si metteranno in gioco come acrobati, clown e quant’altro.

Per una volta, l’annuncio lo facciamo noi. E se ci manca il sorriso irresistibile che – unito allo sguardo e a tutto il resto, di puro stampo mediterraneo – ha fatto di lei in questi anni il volto istituzionale di Rete4 (oltre che la “bellissima” per eccellenza, come i film di seconda serata resi più appetibili, anche quando non meritano il superlativo, da pose e parlantina a dir poco seducenti), il calore del coinvolgimento è pari al suo, nel presentare «Emanuela Folliero alla guida del Circo per l’estate, il primo reality con ospiti vip che, da domenica e per sei settimane, alle ore 21, si metteranno in gioco come acrobati, illusionisti, clown, funamboli, e quant’altro». Spiati, l’avreste mai detto?, durante le prove, in ossequio all’imperante voyeurismo catodico.

Non ce ne voglia l’originale – a proposito, annuncerà sé stessa? – per lo scherzoso scippo, ma non capita tutti i giorni di fare la “signorina buonasera” del terzo millennio (i nostalgici del secondo seguiranno, nella quinta puntata, le “illusioniste” Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti). Intanto, in attesa di ammirare i filmati dei più bei numeri circensi del mondo e di farci quattro risate con i soliti noti, reduci da isole, fattorie e music farm varie, ovvero – tra gli altri – Carmen Russo alle prese con la corda spagnola, Maria Teresa Ruta con gli oggetti infuocati, Carmen Di Pietro con quelli in equilibrio e Mal con le spade senza dimenticare Sandra Milo “eccezionalmente” clown e Flavia Vento intenta a tagliare un uomo in tre, impresa notoriamente alla sua portata, scendiamo in pista e incontriamo, “senza trucco e senza inganno”, l’affascinante direttore di questo circo in veste estiva. Emanuela come la pittoresca Moira Orfei? «Nooo, che dice?, indosserò abiti carini ma semplici e soprattutto comodi, per muovermi con agilità specie quando, occasionalmente, mi esibirò al fianco di un ospite». Ride di gusto, all’improbabile paragone, e aggiunge, con autoironia: «Sono una schiappa, ne vedrete delle belle!». Con lei, è garantito.

di Luisa Sandrone da Famiglia Cristiana

Il set del Circo per l'estate che andrà in onda da domenica 17 luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.