Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LIANA ORFEI TORNA IN TEATRO

33

LIANA ORFEI TORNA IN TEATRO

Liana Orfei torna al musical, alla commedia musicale, al palcoscenico, una delle sue grandi passioni di sempre e lo fa alla grande, con la regia di Pietro Garinei in  “SE IL TEMPO FOSSE UN GAMBERO” con Max Giusti e  Roberta Lanfranchi,  scritta da Iaia Fiastri e Bernardino Zapponi musiche di Armando Trovajoli, coreografie di Gino Landi, scene di Uberto Bertacca, costumi di Folco.

Se il tempo fosse un gambero risulta essere una delle commedie musicali più amate dal pubblico. Merito della storia che offre momenti di grande divertimento, delle musiche di Armando Trovajoli, capace come sempre di inventare melodie e orchestrazioni che rimangono nell’orecchio e nel cuore dello spettatore. In questa versione rimangono dell’originale le scene di Uberto Bertacca e i costumi di Folco mentre le coreografie, tutte completamente nuove, sono di Gino Landi.

 

La vicenda si snoda a Roma tra il tempo presente e il 1928. Adelina è una vecchietta che proprio il giorno del suo centesimo compleanno esprime un desiderio segreto: tornare ventenne per sposare quel nobile che le aveva chiesto la mano e che lei aveva respinto. E per veder realizzato questo suo sogno sarebbe disposta a vendersi l’anima. Max, un diavolo di passaggio, la sente e ne approfitta: la ringiovanisce e la riporta indietro nel tempo, in cambio della promessa di avere la sua anima. Tornata ad avere vent’anni Adelina si ritrova fioraia a Campo Dei Fiori. Ma non può tutto essere così semplice perché se il diavolo fa le pentole non fa i coperchi. Sia Max che Adelina infatti non prevedono che al cuore non si comanda…
Protagonista Max Giusti, di nuovo impegnato in una commedia musicale dopo il personale successo ottenuto nel ruolo di Toto in “Aggiungi un posto a Tavola”. Giusti in questi anni ha conquistato la simpatia del pubblico italiano grazie alla sua versatilità, dimostrata nelle sue apparizioni televisive in trasmissioni come “Quelli che il Calcio” dove è diventato famoso per le sue azzeccatissime imitazioni.
Il resto del cast, ancora in via di definizione, vede anche la presenza di 20 tra solisti e soliste

In questi giorni Liana Orfei sta provando in un teatro della Capitale, insieme al cast dello spettacolo in cui reciterà e canterà.

 

Lo spettacolo debutta il 4 marzo al Teatro Ventaglio Nazionale di Milano dove resterà in cartellone fino al 17 marzo per poi trasferirsi a Roma al mitico Teatro Sistina dal 12 aprile all’8 maggio.

 

Informazioni si Ticket One

Informazioni su www teatro.org

Liana Orfei

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.