Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO DEI SALTIMBANCO DEVASTATO DAL MALTEMPO

33

 

CIRCO DEVASTATO DAL MALTEMPO

 

 

Arezzo – La vera e propria notte di tregenda che si è scatenata tra sabato e domenica oltre a devastare tetti, insegne pubblicitarie e a sradicare alberi non ha avuto pietà nemmeno del più grande spettacolo del mondo.

Il tendone azzurro del Circo dei Saltimbanco, un complesso di medie dimensioni attendato da giovedì scorso in via del campo sportivo a Sansepolcro, non è riuscito a resistere alle violentissime raffiche di vento che nella notte tra sabato e domenica hanno spazzato tutto il centro Italia.

Lo spettacolo che si presentava domenica pomeriggio era a dir poco apocalittico: i brandelli dello chapiteaux, dapprima gonfiatosi e quindi esploso come una vera e propria bomba, erano sparsi nei campi circostanti il piazzale che ospita la struttura le tende – scuderia erano state spazzate via e persino il traliccio centrale che univa le due antenne in acciaio che sostenevano il tendone appariva completamente piegato dalla furia del vento.

Davvero un danno di notevoli proporzioni quello subìto dalla famiglia aretina Adami titolare del circo che nella nostra provincia è da anni molto popolare ed attivo  speriamo davvero che la compagnia possa riprendere al più presto le rappresentazioni e superare questo momento di estrema difficoltà. Da parte nostra non possiamo che esprimere la più completa solidarietà al mondo del circo contro cui, in un momento già di per se duro a causa delle tantissime pastoie burocratiche che spesso ne ostacolano il lavoro, adesso sembrano accanirsi anche gli elementi naturali.

 

Dr.LUCIO PICCIOLI 
Capo Redattore findIT
https://www.findit.it 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.