
IL CIRCO MEDRANO PRENDE LE DISTANZE DAL VIDEO DELLA LAV
Riceviamo e pubblichiamo dalla Direzione del Circo Medrano il seguente comunicato a seguite della pubblicazione di un video prodotto e diffuso dalla LAV.
COMUNICATO DELLA DIREZIONE DEL CIRCO MEDRANO
La “L.A.V. – Lega Antivivisezione – ha diffuso un video intitolato “Questo è l’unico futuro possibile per i circhi” nel quale risultano inserite dichiarazioni di alcuni componenti della direzione e dello staff del “Circo Medrano” che promuovono una versione dello spettacolo che non prevede la presenza di animali.
La famiglia Leonida Casartelli che dirige il “Circo Medrano” stigmatizza con
decisione le modalità comunicative dell’associazione animalista, peraltro nota per queste metodologie operative e per l’aggressività mediatica. Le dichiarazioni inserite nel video sono del tutto decontestualizzate e non corrispondono affatto al pensiero e al Sentimento degli interpellati.
La Famiglia Casartelli prende le distanze in modo netto ed inequivocabile dal contenuto e dagli obiettivi del video della L.A.V. ribadendo che la produzione degli spettacoli 2023/24 che non prevedeva la presenza degli animali è stata il frutto di una mera scelta estetica e non certo etica tant’è che la stessa famiglia è titolare e gestisce un parco basato proprio sulla presenza di animali di ogni genere. Tale scelta non deve certo ritenersi irreversibile e l’addestramento degli animali continuerà ad essere parte integrante ed irrinunciabile degli spettacoli circensi di tutto il mondo incontrando il gradimento di larga parte del pubblico.
Si esprime piena solidarietà e comunanza di intenti a tutte le imprese circensi che
continuano a lavorare con gli animali che rappresentano un patrimonio irrinunciabile dell’arte circense.
Infine, la famiglia Casartelli diffida la L.A.V. e qualunque altro soggetto dall’utilizzo strumentale e distorto di dichiarazioni rese in altri e diversi contesti e si riserva fin d’ora di tutelare la propria immagine in ogni sede.
Fonte: Direzione Circo Medrano
IL CIRCO MEDRANO PRENDE LE DISTANZE DAL VIDEO DELLA LAV
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO STORICO
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO FORSTNER ALL’OASI SAN FRANCESCO di Cereggio
CIRCO PAOLO ORFEI AFRICA NEWS 30-04-2025
IL CIRCO RONY ROLLER A TORINO