Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

HA DEBUTTATO A TORINO IL CIRCO AFRICA (MARTINO-DELL’ACQUA): Foto e programma

HA DEBUTTATO A TORINO IL CIRCO AFRICA (MARTINO-DELL’ACQUA)

Ha debuttato ieri, 29 marzo, a Torino presso la tradizionale area del Parco della Pellerina (sarà l’ultimo circo a potervisi installare?) il Circo Africa Paolo Orfei esito della collaborazione tra le famiglie di Ronny e Davis Dell’Acqua (Royal Circus Loris) e la famiglia di Eusanio Martino (Circo Martin Show).

Per l’occasione, per soddisfare i requisiti richiesti dal regolamento comunale vigente è stato montato per la prima volta il grande chapiteau in precedenza di Attilio Bellucci che i fratelli Bellucci inaugurarono proprio a Torino a dicembre 2011, una tensostruttura a 4 antenne bianca con decori rossi, senza contropali, lunga 55 metri (GUARDA LE FOTO DEL PRIMO MONTAGGIO NEL 2011).

Una sorta dunque di seconda inaugurazione, che ha coinciso con l’arrivo per la prima volta nel capoluogo piemontese delle famiglie Dell’Acqua e Martino che pur avendo lavorato in tutta Italia non avevano mai montato un proprio complesso a Torino.

Per l’occasione alla fine dello spettacolo una torta (con la simpatica scritta “La Cattedrale” dedicata al grande chapiteau bianco-rosso, colori che decorano anche il dolce), effetti pirotecnici durante l’uscita del pubblico e l’immancabile rottura della bottiglia di spumante contro l’antenna.

Il circo ha debuttato con 2 spettacoli, alle 17 e alle 21.15, entrambi esauriti con pubblico rimasto fuori, invitato a tornare nei prossimi giorni. Uno spettacolo che fila veloce, con un buon ritmo anche grazie alla presentazione vivace di Danilo Pintore (anche light design di un impianto molto ricco ed efficace) che incita il pubblico a partecipare. E il pubblico si lascia volentieri coinvolgere e trascinare, anche in pista, dalla comicità di Patrick Milla, Marco Bizzarro Martini e dei clown Ardisson. Un pubblico non solo di famiglie, ma anche di giovani.

Entusiasmo, come prevedibile, per l’apparizione degli animali (sono presenti vari esemplari di animali esotici, tra cui il maestoso ippopotamo Rocky, star del circo; i cavalli di Ronny Dell’Acqua, l’alta scuola di Genny Martino, i grandi coccodrilli di Walter Martini e la gabbia di Elisabetta Bizzarro che presenta una tigre, una leonessa e una tigre bianca.

E’ sempre un piacere ritrovare i Flying Olimecha, che arrivarono per la prima volta in Italia 17 anni fa, proprio a Torino , e da allora salvo brevissimi impegni, non hanno quasi mai lasciato il nostro paese e li ricordiamo, tra i tanti complessi che li hanno ospitati, nell’ultimo periodo del Circo Moira Orfei.

Ecco la scaletta dello spettacolo del debutto (da cui manca il numero di tessuti di Desiré Pirlo che sta recuperando dopo l’incidente occorsole a dicembre:

  • Il Sogno di Soery (Soery Dell’Acqua, Cerchio aereo)
  • Ripresa Comica (Patrick Milla)
  • Cavalli in libertà (Rony Royal)
  • Entrata Comica dei Pompieri (Ardisson Family)
  • Giocoleria in bouncing (Elio Martini Bizzarro)
  • Ripresa Comica della Bicicletta (Marco Martini Bizzarro)
  • Cinghie Aeree (Asia Curci)
  • Alta scuola (Genny Martino)
  • Entrata Comica Orchestra (Patrick Milla)
  • Coccodrilli (Walter Martini)
  • Animali esotici (Rony Royal: dromedari, zebra, lama, ippopotamo Rocky)

Intervallo

  • Grandi felini (Elisabetta Bizzarro; tigre, leonessa, tigre bianca)
  • Verticalismo (Soery Royal)
  • Ripresa Comica Pop Corn (Patrick Milla e Marco Martini)
  • Volanti (Olimecha Family)
  • Coreografia Con Costume a Led (Jason)
  • Finale

Come si evince dalla scaletta, numerosi i giovani artista in pista alcuni laureati all’Italian Circus Talent Festival di Roma.

La permanenza a Torino al Parco della Pellerina è prevista fino al 5 maggio. Sabato e prefestivi 3 spettacoli al giorno.

a cura di Fulvio Cardon

GUARDA LA PHOTOGALLERY

Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante

Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto

AL CIRCO CON LO SCONTO DI CIRCUSFANS NUOVI CAVALLI AL CIRCO RONY ROLLER

Iscriviti ai nostri canali social: FacebookInstagramTwitterPinterestTumblrFlickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.