Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

7 QUADRUPLI IN UN GIORNO PER I FLYING CABALLEROS

7 QUADRUPLI IN UN GIORNO PER I FLYING CABALLEROS

I Flying Caballeros sono arrivati in Europa per partecipare al Festival Internacional del Circ “Elefant d’Or” e con l’intenzione di battere una serie di record. Già una troupe in cui tre agili (Ruben, Gunther e Anru Caballero) eseguono l’esercizio più osannato e irraggiungibile della storia del trapezio volante è un record. Poi tre quadrupli nello stesso numero. E tra loro Anru, il più giovane ad averlo eseguito. Si tratta di due troupe (che solitamente lavorano nelle 2 unità dirette dalla famiglia Caballeros) e che si sono unificate per questo evento.

E considerato che nella giornata di ieri hanno partecipato a 3 diversi spettacoli, hanno anche totalizzato 7 quadrupli nella stessa giornata davanti al pubblico. 7 perchè nello spettacolo finale “solo” Ruben lo ha eseguito, ma tra la inevitabile stanchezza e la tensione per la competizione e la presenza della giuria, rimane comunque un risultato straordinario e storico. Storico anche per il fatto che era la prima volta che questo esercizio veniva eseguito in Spagna. 

Per non parlare della serie di tripli salti mortali con piroetta che passano in secondo piano, davanti ai più “clamorosi” quadrupli, ma che sono invece altrettanto ardui e spettacolari.

Genis Matabosch con i Caballeros senior

Se ce n’era bisogno, ora i Caballeros sono ufficialmente nella storia del circo mondiale. Diciamo che hanno scritto un’altra pagina di un libro in cui la famiglia Caballeros aveva scritto altri paragrafi, essendo una famiglia storica del trapezio volante di cui diversi membri (almeno 5 fino ad oggi!) hanno eseguito questa prodezza. 

Davvero fenomenali!

Foto Francois Dehurtevent

7 QUADRUPLI IN UN GIORNO PER I FLYING CABALLEROS

Visita le nostre sezioni

PAGINE DI CIRCO

ARCHIVIO

ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.