Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

TRIPLI E QUADRUPLI DEI FLYING CABALLEROS A GIRONA: Video

TRIPLI E QUADRUPLI DEI FLYING CABALLEROS A GIRONA: Video

Domani 2 marzo prende il via il Festival del Circo “Elephant d’Or” di Girona (Spagna) diretto da Genis Matabosch. Tra i numeri di cui, da mesi, si parla di più sicuramente la troupe di trapezisti volanti Flying Caballeros che portano a Girona una ricca serie di exploit eccezionali e in parte inediti. Tra i trucchi più forti: triplo salto mortale, triplo con in twist, triplo con twist finale e 3 agili diversi che eseguono il quadruplo tra cui Anru Caballero di soli 16 anni, oggi il più giovane al mondo a eseguire il quadruplo. 


GUARDA IL VIDEO DELLE PROVE

Una troupe fortissima, composta da Ruben jr, Marco Antonio, Judith Alexandra, Gunther Rafael, Anru Luis, Nikita Maximiliano e Luis Alberto. La leggendaria famiglia di trapezisti messicani Caballero saranno i primi a tentare un quadruplo salto mortale nella storia della Spagna.

TRIPLI E QUADRUPLI DEI FLYING CABALLEROS A GIRONA

I FLYING CABALLEROS

Ospiti al Montecarlo Circus Festival nelle edizioni del 1985 e del 1995, hanno brillato per dodici stagioni al leggendario casinò Circus Las Vegas e sei stagioni al Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus. In Europa si sono esibiti anche al Festival del Circo di Verona (1992) e al Circus Carré di Amsterdam. Rubén Caballero Curiel è stato il primo messicano a mostrare al suo paese il salto quadruplo mortale: era la notte del 20 settembre 1989 durante il primo Mexican Juvenil Circus Festival.

 

Con un’eredità di sei generazioni sulle spalle, i giovani membri della famiglia, guidati dai più esperti maestri, si impegnano quotidianamente non solo nei propri compiti per gestire un grande circo, ma anche per mantenere viva l’eccellenza dell’arte dei trapezio volante in seno alla famiglia. In questo senso, una delle ultime soddisfazioni familiari è stata la conquista, da parte di Rubén Caballero Junior, del salto quadruplo mortale: impresa che intende mostrare, per la prima volta in Europa, al Festival “Elefant d’or”.

Il Festival di Girona si svolge dal 2 al 7 marzo. Una giuria tecnica composta da sole donne decreterà il palmares finale. 

TRIPLI E QUADRUPLI DEI FLYING CABALLEROS A GIRONA: Video

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.