Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

RINGLING BROS RIPARTE NELL’AUTUNNO 2023

RINGLING BROS RIPARTE NELL'AUTUNNO 2023

RINGLING BROS RIPARTE NELL’AUTUNNO 2023

Il Presidente di Feld Entertainment parla a proposito degli eventi dal vivo: “C’è un’incredibile domanda repressa, molta voglia di intrattenimento dal vivo”

Kenneth Feld, presidente e CEO di Feld Entertainment, è pronto a dare nuovamente spettacolo quando la produzione dal vivo di “The Greatest Show on Earth”, che si è conclusa a maggio 2017 a causa dei costi elevati e del calo delle vendite dei biglietti, debutterà nell’autunno 2023 e sarà in tournée 25 città del Nord America. Ma non aspettatevi di vedere elefanti o tigri sotto il tendone. Il circo che ha in mente sarà privo di animali.

RINGLING BROS RIPARTE NELL'AUTUNNO 2023

“Abbiamo assistito a un’incredibile domanda repressa, ed è stato straordinario”, ha detto Feld al caporedattore di Yahoo Finance Andy Serwer in un recente episodio di Influencers. “Hanno aspettato due anni per venire a vedere qualcosa, un’esperienza con condividere con la famiglia”.

L’impero dell’intrattenimento di Feld produce più di 5.000 spettacoli, come Monster Jam, Disney on Ice e Monster Energy Supercross Championship, in 75 paesi. Tuttavia, come altre società di intrattenimento dal vivo, Feld ha affermato che la pandemia ha causato la “chiusura completa” dell’attività.

RINGLING BROS. RIPARTE NELL'AUTUNNO 2023

Tuttavia, dopo un 2020 difficile, l’industria globale dell’intrattenimento e dei media (E&M) è in ripresa. Secondo il Global E&M Outlook di PwC per il 2022-2026, il settore E&M ha registrato un fatturato di 2,34 miliardi di dollari, con un aumento del 10,4% rispetto al 2021. PwC prevede una forte crescita per i prossimi 4 anni, stimando un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 4,6%.

Feld attribuisce l’elevata domanda dei consumatori per l’intrattenimento dal vivo alle persone che sono state rinchiuse in casa per 24 mesi. “Penso che il livello di apprezzamento del pubblico sia maggiore di qualsiasi cosa abbia mai visto in vita mia”, ha detto. “Ci siamo persi l’effettiva socializzazione, di cosa significa uscire e condividere queste esperienze dal vivo in tempo reale”.

Sebbene le famiglie consumino molto intrattenimento digitale, Feld crede che “non ci sarà mai un vero sostituto per l’intrattenimento dal vivo. C’è sempre stato un livello emotivo che il pubblico ottiene dall’intrattenimento dal vivo, che non si vede su uno schermo o in remoto”.

Sebbene i prezzi dei biglietti nel settore del live siano aumentati vertiginosamente a causa dell’inflazione alle stelle, Feld ha affermato che la compagnia prevede di mantenere bassi i prezzi dei biglietti. “Lavoro con l’azienda da oltre 50 anni, ho attraversato molti cicli economici … ma le persone vogliono intrattenimento e vogliono intrattenimento a prezzi accessibili e possiamo donarglielo. E se possono rinunciare a un lungo viaggio … ma questo è qualcosa che portiamo a loro. È conveniente ed è un valore reale. E ci impegniamo a mantenere i nostri prezzi accessibili a tutti”.

Per vedere il video con l’intervista integrale a Kenneth Feld, Presidente di Ringling Bros and Barnum & Bailey “The Greatest Show on Heart” 

CLICCATE QUI

Da YahooFinance del 28/06/22

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

RINGLING BROS RIPARTE NELL’AUTUNNO 2023

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.