Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

QUASI PRONTO IL MUSEO DEL CIRCO: VIDEO. A Luglio l’inaugurazione

QUASI PRONTO IL MUSEO DEL CIRCO: VIDEO. A Luglio l’inaugurazione

Proseguono febbrili i lavori per l’allestimento del Museo del Circo Italiano, il Fiabi Circus Museo, ideato da Davio Casartelli e ora divenuto realtà grazie a un formidabile lavoro di squadra della famiglia Casartelli e di una schiera di validi collaboratori.

 

Roberto Guideri si è recato a Fiabilandia nei giorni scorsi e ha realizzato questo video che documenta lo stato attuale del Museo, pressoché completo. 


GUARDA IL VIDEO

Davio, Nevia Togni e altri preziosi artigiani stanno ultimando l’allestimento delle grandi bacheche, i decori, le realizzazioni artistico-pittoriche e l’apposizione di alcuni pezzi. Sui manichini (che grazie alle mani di Nevia e di Daniele Canova hanno un’espressività e una cura dei volti) sono esposti costumi d’epoca (tra cui uno di Albertino Sforzi).

L’appuntamento per l’inaugurazione ufficiale è fissato per domenica 24 luglio alle ore 11.00 all’interno del Parco di Fiabilandia a Rimini.

QUASI PRONTO IL MUSEO DEL CIRCO

All’approssimarsi dell’inaugurazione Davio Casartelli ci tiene a ricordare che gli spazi del Museo sono aperti a tutte le famiglie circensi e a tutti gli artisti, per cui chi non avesse ancora preso contatto per inviare del materiale può farlo. Anche chi avesse ricevuto l’invito a fornire il materiale e non avesse ancora provveduto, è invitato a farlo.

QUASI PRONTO IL MUSEO DEL CIRCO

Il modellino del Circo Cesare Togni donato da Mauro Cantoro (Foto C. Enzinger)

QUASI PRONTO IL MUSEO DEL CIRCO

QUASI PRONTO IL MUSEO DEL CIRCO

QUASI PRONTO IL MUSEO DEL CIRCO

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.