Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO DOMENICO SICLARI

CI HA LASCIATO DOMENICO SICLARI

Apprendiamo con incredulità e sgomento della prematura dipartita del Dott. Domenico Siclari. Appena 37enne, Siclari era già un professore ordinario di diritto pubblico all’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, nonché ProRettore. Vicino alla causa del circo tradizionale e al tema (anche giuridico) della presenza degli animali nel Circo, era chiamato sovente a intervenire in convegni, tavole rotonde e confronti a sostegno della causa del Circo, portando un punto di vista tecnico-giuridico, oltre che la propria passione per il nostro mondo. Prese parte recentemente a un incontro in seno al Festival del Circo di Latina nel 2019

Vantava numerose pubblicazioni scientifiche sul Circo in autorevoli testi di giurisprudenza. Anche questo curriculum unanimemente riconosciuto lo aveva portato dal a sedere dal 2014 al 2020 nella Commissione Consultiva Circhi e Spettacolo Viaggiante in seno al Ministero per i Beni e le Attività Culturali in veste di esperto. 

Ne dà la notizia questa mattina il quotidiano Il Reggino che dedica un approfondimento alla sua intensa carriera accademica.

Costernati e sinceramente toccati, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie, alla figlia e alla famiglia tutta.

CI HA LASCIATO DOMENICO SICLARI

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.