Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Latina il convegno per lo stato di salute dei circensi

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Lo stato di salute dei circensi e le convenzioni in atto:

il convegno a Latina

Lo stato di salute dei circensi e le convenzioni in atto: il convegno a Latina

Si terrà lunedì 21, dalle 17 a Latina, presso l&rsquoarea conferenze dello Chapiteau dell&rsquoInternational Circus Festival of Italy in via Rossetti, il convegno dal titolo: &ldquoLo status di salute della gente dello Spettacolo Viaggiante. Una rete di comunicazione socio-sanitaria e un&rsquoantenna giuridica sul mondo circense&rdquo.

 

L&rsquoincontro, organizzato dal Sindacato Addestratori Allevatori Detentori Animali Esotici Europa, dall&rsquoEnte Nazionale Circhi e dalla Federazione Europea Detentori Animali Esotici e Domestici, ha lo scopo di far conoscere come vive e si cura la comunità circense. Il meeting vede il patrocinio del Sistema Socio Sanitario della Regione Lombardia sezione di Pavia, della Società Campano &ndash Calabro &ndash Lucana di Ostetricia e Ginecologia del Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell&rsquoArea Sanitaria e di MEDinART la piattaforma globale che mete in rete le esigenze mediche della gente dello spettacolo viaggiante nel mondo.

&ldquoScopo del convegno, creare una rete nazionale che permetta alla gente dello spettacolo viaggiante di essere curata in qualsiasi luogo dello Stato, potendo accedere a tutte le informazioni necessarie in tempo reale&rdquo, spiegano gli organizzatori. &ldquoSi parlerà delle convenzioni messe in atto per la promozione della salute della gente del circo, ma anche di tutela e casistica clinica della salute degli operatori circensi&rdquo.

 

Nel corso dell&rsquoincontro sarà resa nota la convenzione firmata fra medici e operatori circensi. Ospiti del meeting il Direttore generale Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia Michele Brait, e, sempre dell&rsquoAzienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia, Angelo Marioni e Giansisto Garavelli, fra i primi firmatari della convenzione il ginecologo della Asl di Napoli Marco Lombardi, il presidente dell&rsquoEnte Nazionale Circhi Antonio Buccioni, il referente FEDEA Mario Zaccone, gli imprenditori Fabrizio Grandi e Matteo Maimone e per l&rsquoUniversità per stranieri Dante Alighieri i professori Domenico Siclari e Antonino Monorchio. Ad aprire i lavori Gaetano Montico, presidente SIAC modera l&rsquoincontro Dina Tomezzoli, addetto stampa dell&rsquoOrdine dei Medici di Latina.

 

Da www.h24notizie.com del 19/10/19

20/10/2019 9.02.06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.