Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO WALTER FAGGIONI

CI HA LASCIATO WALTER FAGGIONI

CI HA LASCIATO WALTER FAGGIONI

Apprendiamo della scomparsa di Walter Faggioni membro di una grande e popolare famiglia che dai primi anni Sessanta inizia a girare nei maggiori circhi (dalle insegne Amoroso-Silvestrini, al Price, dai fratelli Tonetti al Coliseu dos Recreios, dal Boswell Wilkie a Pinder e Amar a Toni Boltini, solo per menzionarne qualcuno) con una troupe di acrobatica alla bascula e al trampolino composta dai fratelli Roberto, Raul, Elisa, Milena, Walter e Fabio.

Nel 1972 viene aperto il Circo Faggioni in Olanda e poi in Italia. Intorno al 1974 la divisione tra i fratelli, quando Walter intraprende un proprio percorso con un numero di rettili, inizialmente come artista presso altri complessi spagnoli, prima di ricongiungersi una quindicina d’anni dopo con il fratello maggiore Roberto che nel frattempo si è stabilito stabilmente in Spagna. ingrandendosi a tal punto da divenire un grande complesso a tre piste, prima col nome di Circo Europa e infine dal 1999 circa, come Circo Americano a 3 pistas.

Le esequie saranno celebrate sabato 11, alle ore 12 presso la Funeraria Vicens, Passeig del Cementiri, 17 a Figueres in Spagna.

Alla moglie Ida Casu e ai figli Enys, Richard e Sharon giunga il più sentito cordoglio dello staff di Circusfans.

CI HA LASCIATO WALTER FAGGIONI

Dario Duranti
Fonte Enrico Roig

CI HA LASCIATO WALTER FAGGIONI

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.