CI HA LASCIATI ROBERTO FAGGIONI
Roberto Faggioni
(Foto Enrico)
Se ne è andato un altro grande personaggio del mondo del circo. Questa mattina all’alba a Girona in Spagna ci ha lasciati Roberto Faggioni, che il 15 marzo 1937 scorso aveva compiuto 79 anni. Roberto è cresciuto circondato dalla sua numerosa famiglia, insieme con i loro fratelli più piccoli: Lisa, Milena, Raul, Valter e Fabio. Proprio con i fratelli aveva formato una troupe di acrobati che si è esibita con successo in mezzo mondo.
Conobbe la sua amata consorte Rossana Ros nel 1954 durante una esibizione a Milano, era seduta in prima fila… fu amore a prima vista e la sposò nel 1957. Dalla loro unione sono nati i loro figli Mauro, Gionny, Aidi, Diky e Ronny.
Roberto con la sua amata famiglia ha presentato spettacoli con il suo circo prima in Italia, Poi in Olanda, in Sud Africa e trasferendosi definitivamente poi come sede fissa in Spagna dove ha proposto i più popolari spettacoli circensi degli ultimi trent’anni. Sue le insegne di Circo Do Brasil, di Circo Europa, Circo Sobre Hielo e di Circo Americano il gigante a 3 piste.
Un personaggio forte e attaccato alla propria famiglia un grande uomo di circo che ha sempre saputo tirar fuori dal suo cilindro la chiave del successo dei suoi spettacoli.
Un uomo amato da tutta la famiglia, dai figli ai nipoti ai pronipoti tutti attaccatissimi a lui
Lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia che lo ha assistito fino all’ultimo momento come si fa per i grandi uomini.
I funerali di Roberto Faggioni si terranno a Sant Feliu in Spagna domani 4 giugno alle ore 13.30.
Alla famiglia Faggioni giunga sentito il cordoglio da parte dello staff di Circusfans Italia e di tutto il mondo del circo italiano.
03/06/2016 12.32.23
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
VINICIO CANESTRELLI TOGNI SPECIAL GUEST ALL’INTERNATIONAL CIRCUS FESTIVAL OF ITALY
RIPARTE IL CIRCO CESARE TOGNI
MEXICAN CIRCUS KODANTY A GIUSSANO 2024 GLI ESTERNI