
IL BOLSHOI PRESENTA GLI SPETTACOLI NATALIZI
Il Grande circo di Mosca, il celeberrimo Bolshoi, per il prossimo dicembre sta preparando due anteprime di alto livello. Gli spettacoli, entrambi basati sulle fiabe di Hans Christian Andersen. avranno come titolo “Il soldato di latta” e “Una favola incredibile“.
La vita sta inesorabilmente correndo, e presto, molto presto, arriverà il Natale, e poi le vacanze di capodanno. Quindi, verrà il momento di essere sorpresi. E per gli artisti circensi è il momento di sorprendere!
Il Great Moscow State Circus è lieto di annunciare la sua nuova performance ‘The Steadfast Tin Soldier‘, che sarà presentata in anteprima il 18 dicembre. Nel suo anno giubilare, il circo edificato sulla prospettiva Vernadskogo sotto la direzione degli Artisti del Popolo Russo, Edgard e Askold Zapashny, presenterà ai suoi amati spettatori uno spettacolo che non può essere definito altro che unico. Perché questa volta sarà uno spettacolo che non solo unirà armonicamente le migliori tradizioni del circo nazionale e approcci innovativi all’arte circense. Basandosi sulla tendenza mondiale di utilizzare l’universalità della copertura del genere, il team creativo del Grande Circo di Stato di Mosca si è preso il rischio di preparare uno spettacolo nel genere che può essere definito un ‘musical da circo’.
LO SPETTACOLO:
La storia d’amore luminosa, tesa e allo stesso tempo commovente di un soldatino di stagno e una bella ballerina, inventata da Hans Christian Andersen e a noi nota fin dall’infanzia, nell’arena del circo acquisirà un nuovo significato e un profondo compimento grazie alla più ampia tavolozza di mezzi visivi, dove gli atti circensi si intrecciano con melodie e parti vocali divertenti e tristi, leggere e inquietanti, fornendo l’effetto di una completa immersione nell’azione, e il design delle luci della performance e le moderne tecnologie digitali creeranno un’impressione indimenticabile e la sensazione di un miracolo che accade proprio davanti ai nostri occhi. Allo stesso tempo, l’uso di elementi luminosi dello spettacolo enfatizzerà organicamente i trucchi più complessi eseguiti nell’arena, alcuni dei quali sono record e unici, e i loro artisti sono vincitori dei festival circensi internazionali. Sarà tradizione partecipare a una performance degli animali da circo che con disinvoltura e volentieri eseguono acrobazie di contatto, dimostrando fiducia e collaborazione con gli addestratori. Acrobati, giocolieri, equilibristi, ginnasti dimostreranno un’abilità incredibile, facendo gelare il pubblico per l’eccitazione e la gioia, e una brillante squadra di clown non permetterà a coloro che sono seduti nell’auditorium di smettere di ridere. Lo spettacolo sarà adornato con spettacoli di danza del famoso balletto del Grande Circo di Stato di Mosca, intrecciati nella trama, così come costumi altamente artistici, molti dei quali possono essere considerati opere d’arte.
UN MUSICAL DA CIRCO
Il musical del circo sta aspettando il suo pubblico. E gli eroi della fiaba aspettano di raccontare la loro storia a chi è venuto al circo. Certo, sarà fantastico. Dopotutto, tutti sanno che l’amore può fare miracoli…
Cosa diciamo di solito quando qualcuno ci parla di un miracolo? — ‘Improbabile!’
È davvero così improbabile? Credimi, i miracoli accadono! Inoltre, in un magico periodo di Capodanno.
Dicono che una storia simile sia successa molto tempo fa, quando c’era una principessa sulla terra che desiderava sposare qualcuno che le avrebbe dato in regalo qualcosa di assolutamente improbabile. E la povera artista di talento, ispirata dalla sua bellezza, ha creato un orologio straordinario che mostra immagini viventi. E ora qualcosa del genere accadrà davanti ai vostri occhi – e non solo ovunque, ma proprio nel circo!
Dal 16 dicembre, il Grande Circo di Stato di Mosca invita adulti e piccoli spettatori allo spettacolo colorato, gentile, allegro e pieno di miracoli ‘Probabilmente una favola incredibile’.
Acrobati e giocolieri, equilibristi e addestratori, illusionisti e clown: i migliori rappresentanti di quasi tutti i generi circensi si riuniranno al leggendario Grande Circo di Stato di Mosca per compiacere e stupire nuovamente i suoi ospiti. Per mezzo secolo, il più grande circo d’Europa ha tenuto un alto livello dell’arte circense russa, e ogni anno decine di migliaia di famiglie si precipitano a cercare Vernadskogo per incontrare miracoli e credere in loro durante le vacanze di Capodanno.
Trucchi vertiginosi e musica d’autore, fantastici effetti speciali, costumi unici e coreografie straordinarie: tutto ciò che è diventato il segno distintivo del Grande Circo di Stato di Mosca si unirà in uno spettacolo luminoso che può toccare i cuori, deliziare e sorprendere.
La storia, un tempo inventata da Hans Christian Andersen e ora incarnata da artisti circensi, darà molte ragioni per una tale sorpresa. Quale? Perché dirlo in anticipo? Meglio venire al circo. Vedi, senti e scopri come l’improbabile diventa probabile.
Succede. E non solo nei sogni o nelle favole, ma anche nella realtà, qui e ora,nel Circo.
Visita le nostre sezioni
WORLD CIRCUS ARTIST
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
IL BOLSHOI PRESENTA GLI SPETTACOLI NATALIZI
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
HEILBRONNER WEIHNACHTS CIRCUS 2025 NEWS
CIRQUE MEDRANO GIBAULT NEWS 29-04-25
SALTO ANNUNCIA IL TITOLO DEL NUOVO SHOW