Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

UN NUOVO FILM AMBIENTATO AL CIRCO

UN NUOVO FILM AMBIENTATO AL CIRCO

UN NUOVO FILM AMBIENTATO AL CIRCO

Chi di voi non ricorda ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO, il celebre film con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill? E’ un autentico “monumento alla cultura nazionale” che ha divertito e continua a divertire gli appassionati del genere dal lontano 1974. Una curiosità, giusto per farvi capire di cosa stiamo parlando: al tempo, il film incassò oltre 6 miliardi di vecchie lire, entrando di diritto al 14° posto della classifica dei film più visti della storia del cinema italiano.

Bene, in questi giorni sono iniziate le riprese del remake del film. Le riprese saranno effettuate a Ladispoli (comune vicino a Roma), in zona palude di Torre Flavia. Nel cast Edoardo Pesce (probabilmente nei panni larghi di Bud Spencer) e Alessandro Roja (probabilmente nei panni longilinei di Terence Hill) e De Sica nel ruolo del cattivo.

I mezzi del Circo Americano (Togni) scenografia del film

La grande notizia è che il circo sarà protagonista di questa riedizione del film. E non sarà una comparsata, il circo sarà proprio protagonista di una parte delle scene, con tendoni, artisti e tanto di animali e anche tanti.

Il film, di cui stanno le riprese si terranno tra il 13 e il 23 luglio, è in parte girato sotto ad un tendone di Elder Errani e le riprese vedranno la presenza le carovane e l’arco di ingresso del Circo Americano Togni. Ma parlavo anche di animali. Nel film compariranno gli elefanti e i cavalli della famiglia di Elvio Togni, pony e animali esotici del Circo Rony Roller della famiglia Vassallo, tre tigri di Bruno Togni e una cassa-facciata della famiglia Martini-Montemagno.

Tutta la parte circense è organizzata da Tommy Cardarelli, in veste di consulente, con la collaborazione di Daniele Togni. Non vediamo l’ora di vedere il risultato finale. Ecco alcune foto scattate sul set da Luciano Ricci.

Segue un articolo pubblicato dal quotidiano on line orticaweb.it

“Altrimenti ci arrabbiamo”, le riprese del remake nell’area di Torre Flavia a Ladispoli

Grande attesa per il film che nel 1974 fu un successo ma gli ambientalisti sono preoccupati per la presenza di fratini e corrieri. 

Un tendone da circo e poi carrozze d’epoca trainate dai tir. Tutto di fronte alla Palude di Torre Flavia dove è previsto anche l’arrivo di animali come elefanti, leoni e cammelli. Nessuna burla, partiranno le riprese del film “Altrimenti ci arrabbiamo”, il remake del capolavoro del 1974, firmato Bud Spencer e Terence Hill, che incassò più di 6 miliardi di lire posizionandosi al 14° posto tra le opere italiane più viste di sempre.

Il Comune di Ladispoli ha dato l’ok per ospitare il set cinematografico che si prolungherà per diverso tempo su un terreno, quindi non sulla spiaggia, ma comunque un luogo molto vicino al monumento naturale della Palude di Torre Flavia, notizia che ha alimentato preoccupazioni al mondo ambientalista. «Ci è stato assicurato – parla Corrado Battisti, responsabile della palude ladispolana per conto di Città Metropolitana di Roma Capitale – che attori e animali, con i loro imponenti mezzi al seguito, non occuperanno l’arenile dove hanno nidificato i volatili. Naturalmente controlleremo ogni giorno che questo accada. Non si può permettere che venga messa a repentaglio la sopravvivenza dell’avifauna migratoria. Siamo molto preoccupati per i nostri amici corrieri e fratini». Palazzo Falcone ha rassicurato sul fatto che tutto verrà svolto in sicurezza e che la società di produzione è molto rispettosa dell’ambiente.

Visita la nostra sezione

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

UN NUOVO FILM AMBIENTATO AL CIRCO

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.