Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Circo bloccato dove è in arrivo il Luna Park

Circo bloccato dove è in arrivo il Luna Park

Circo bloccato dove è in arrivo il Luna Park a Siena

Si profila un caso di sovraffollamento nella zona industriale di Isola d’Arbia? Il Covid può fare anche questo, e il Comune di Siena rischia di trovarsi tra le mani una vera patata bollente da gestire. 

Cosa potrebbe succedere nella frazione alle porte della città? Il 12 settembre 2020 è arrivato il Circo di Vienna, che doveva togliere le tende a ottobre. Le restrizioni per l’emergenza sanitaria e gli spostamenti proibiti tra territori, però, hanno bloccato tutto: parte degli artisti, le loro case mobili, trenta animali tra tigri, lama, cammelli e un bisonte americano. La situazione è rimasta tale per l’autunno e per l’inverno.

“La riapertura dei teatri e il ritorno di alcuni intrattenimenti è una buona notizia – commenta il direttore Flavio Vassallo – ma per noi al momento l’incertezza rimane. Dovremmo ripartire con le performance, ma non c’è una data certa. Vorremmo riprendere le tappe del tour che era già previsto e che poi venne interrotto a causa dei contagi e dei vari decreti. Abbiamo contattato i Comuni che erano inseriti nel calendario ma, anche al cospetto del via libera, tutti ci rispondono che non sanno come muoversi. Vogliamo lasciare questo sito, ma ci servono 5 o 6 tappe sicure per disegnare un futuro, mentre per ora non ci hanno confermato niente. Si vive in un’incertezza continua”.

Vassallo prosegue: “Sopravviviamo solo grazie ai privati che ci sostengono, alla Caritas, alla Coldiretti, alle contrade, all’arcivescovo. Questa immensa generosità è splendida, senza tutto ciò non avremmo potuto dare da mangiare agli animali e non avremmo saputo come tirare avanti. Siena è una città favolosa, ma adesso si prospetta un’ulteriore incertezza. Il Comune ci ha spiegato che, qualora le condizioni permettano di allestirlo, a Isola d’Arbia dovrebbe arrivare il Luna Park. O meglio, non sarebbe montato in zona, ma è previsto che le roulotte, dove vivrà lo staff, siano posizionate proprio dove siamo noi. Un altro punto interrogativo che ci fa chiedere cosa ci attende. Peraltro, abbiamo solo il 30% dello staff presente, al momento, per cui tanti artisti dovrebbero tornare per gli spettacoli, ma chiaramente vogliono la certezza di avere un tour per il dopo Siena”.

Da corrieredisiena.corr.it del 24/04/21

Visita la nostra sezione

World Circus Artist

 

Circo bloccato dove è in arrivo il Luna Park a Siena

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.