CI HA LASCIATO ALEXANDRE VOSTOK
Ci ha lasciato Alexandre Vostok, al secolo Antônio Amauri Alexandre Vostok de Oliveira Cajueiro. Figlio dell’imprenditore circense Alberico Cajueiro e Celina Cajueiro, Alexandre Vostok appartiene alla prima generazione. Era il proprietario del Circo Vostok, aperto nel 1966 a San Paolo. Il circo è nato dall’unione delle famiglie Cajueiro e Palácios. Sposò Estela Palacios.
Dopo il drammatico incidente del 2000 in cui un bambino del pubblico perse la vita, aggredito da cinque leoni a Pernambuco (Recife, Brasile), il Circo Vostok si trasferì negli Stati Uniti, per riaprire nel 2011 in Brasile dove è ancora attivo, portato avanti dal figlio di Alexandre.
GUARDA L’INTERVISTA AD ALEXANDRE VOLKOV
(2011)
E’ considerato una leggenda del circo brasiliano, uno stratega del marketing, che ha stretto rapporti di sponsorizzazioni e partnership con aziende brasiliane e centri commerciali per promuovere il proprio circo, rinnovando la formula di comunicazione. “Tchaaaauu” era un po’ il suo intercalare, il saluto che lo ha reso popolare e con cui il grande pubblico lo identificava. In Brasile oggi lo piangono in tanti.
Visita la nostra sezione
IN RICORDO DI….. le pagine della memoria
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL FLORILEGIO RADDOPPIA CON UNA UNITA’ IN ARABIA SAUDITA
44° FESTIVAL MONDIAL DU CIRQUE DE DEMAIN DI PARIGI: Il Programma
47° FESTIVAL DEL CIRCO DI MONTE-CARLO: Il Programma del Gala