Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO ALEXANDRE VOSTOK

ci ha lasciato alexandre vostok

CI HA LASCIATO ALEXANDRE VOSTOK

Ci ha lasciato Alexandre Vostok, al secolo Antônio Amauri Alexandre Vostok de Oliveira Cajueiro. Figlio dell’imprenditore circense Alberico Cajueiro e Celina Cajueiro, Alexandre Vostok appartiene alla prima generazione. Era il proprietario del Circo Vostok, aperto nel 1966 a San Paolo. Il circo è nato dall’unione delle famiglie Cajueiro e Palácios. Sposò Estela Palacios.

CI HA LASCIATO ALEXANDRE VOSTOK
circo vostok di alexandre vostok

Dopo il drammatico incidente del 2000 in cui un bambino del pubblico perse la vita, aggredito da cinque leoni a Pernambuco (Recife, Brasile), il Circo Vostok si trasferì negli Stati Uniti, per riaprire nel 2011 in Brasile dove è ancora attivo, portato avanti dal figlio di Alexandre.


GUARDA L’INTERVISTA AD ALEXANDRE VOLKOV
(2011)

E’ considerato una leggenda del circo brasiliano, uno stratega del marketing, che ha stretto rapporti di sponsorizzazioni e partnership con aziende brasiliane e centri commerciali per promuovere il proprio circo, rinnovando la formula di comunicazione. “Tchaaaauu” era un po’ il suo intercalare, il saluto che lo ha reso popolare e con cui il grande pubblico lo identificava. In Brasile oggi lo piangono in tanti.

CI HA LASCIATO ALEXANDRE VOSTOK
Alexandre Vostok
CI HA LASCIATO ALEXANDRE VOSTOK
circo Vostok

Circo Vostok

Circo Vostok

Visita la nostra sezione

IN RICORDO DI….. le pagine della memoria

[google-translator]

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.