Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CIRCO RUDY BROS. (Fam. Vassallo) IN ITALIA: Foto esterni e spettacolo

 

I Vassallo sul programma del Cirque Jean Richard (1974) con i loro numeri di scale libere e trapezio washington

Dopo una carriera di artisti nei più importanti circhi europei (Price, Castilla, Toni Boltini, Jean Richard, Sabine Rancy, solo per citarne qualcuno) con i numeri di scale libere e trapezio washington, la famiglia Vassallo alla fine degli anni Settanta tornò in Italia dove per qualche anno aprì un proprio circo sotto l’insegna Circo Rudy Brothers: uno chapiteau di 40 x 36 metri a strisce verdi e blu diretto da Giuseppe Vassallo con i figli Rodolfo, Gianni, Walter, Darix e Nino

Dall’archivio di Manuel Roncallia vi proponiamo una serie di foto sia delle strutture che dello spettacolo realizzate intorno al 1978-1979 a Reggio Emilia agli inizi di questo circo, dopo appunto le scritture internazionali.

Nello spettacolo un gruppo di leoni affidati a Nino Vassallo che si esibiva anche al trapezio washington. Tra le attrazioni il cavallo Furia, presentato dal cow boy Joe Bill.

La specialità di famiglia, le scale libere

Nel 1980 il Circo Rudy Bros si trova in Liguria. Pochi mesi dopo la famiglia Vassallo (come nello stesso periodo fecero anche altri complessi italiani come il Deros di Claudio Rossi, il Wonderland dei Macaggi, il Do Brasil dei Faggioni, l’Espana dei Dola) si trasferirà in Spagna dove il complesso crebbe negli anni e dove la famiglia si stabilì definitivamente.

Manifesto del 1981 del Circo Rudy Bros in Spagna a San Sebastian
Il Circo Rudy Bros in Spagna (1984 circa)
Il cantante Torrebruno, vedette televisiva e idolo dei bambini in Spagna, attrazione del Circo Rudy Bros nel periodo 1983/1984

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.