Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRQUE DU SOLEIL ENTERTAINMENT GROUP CONFERMA LA CHIUSURA DELL’OPERAZIONE DI VENDITA

CIRQUE DU SOLEIL ENTERTAINMENT GROUP

COMUNICATO STAMPA:

CIRQUE DU SOLEIL ENTERTAINMENT GROUP CONFERMA LA CHIUSURA DELL’OPERAZIONE DI VENDITA E L’EMERGERE DALLA PROTEZIONE DEI CREDITORI

MONTREAL, MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020
  • Cirque du Soleil Entertainment Group chiude l’accordo di acquisto precedentemente annunciato con i suoi finanziatori garantiti ed emerge dalla protezione CCAA/Chapter 15.
  • Daniel Lamarre, Presidente e CEO di Cirque, rimane in posizione per continuare a costruire sull’eredità di eccellenza e immaginazione promossa dai fondatori del Cirque du Soleil e per espandere questo marchio iconico a nuovi mercati.

Montreal, QC, 24 novembre 2020 – Cirque du Soleil Entertainment Group (“Cirque du Soleil“, “Cirque“, o “Società“), il principale produttore mondiale di intrattenimento dal vivo di alta qualità, annuncia oggi la chiusura positiva di un’operazione di vendita con i suoi finanziatori garantiti (i “Finanziatori“) e la sua comparsa dalla protezione dei creditori ai sensi del Companies’ Creditors Arrangement Act (“CCAA”) in Canada e del Capitolo 15 negli Stati Uniti.

CIRQUE DU SOLEIL ENTERTAINMENT GROUP CONFERMA LA CHIUSURA DELL'OPERAZIONE DI VENDITA

La chiusura di questa ricapitalizzazione segna una pietra miliare significativa per il Cirque du Soleil,in quanto fornisce all’Azienda una solida base per un rilancio di successo, che include la guida del business attraverso esperienze avanzate dei fan, una spinta concertata verso nuovi mercati chiave, supportata da piani di implementazione per nuovi prodotti all’avanguardia e opportunità di licenza.

Inoltre, il Cirque du Soleil è lieto di confermare che Daniel Lamarre rimarrà in carica come Presidente e Amministratore Delegato di Cirque du Soleil Entertainment Group, oltre a continuare a far parte del Consiglio di Amministrazione della Società. I nuovi proprietari accettano anche di mantenere la sede centrale della compagnia a Montreal.

“Sono grato per la fiducia che i nostri nuovi proprietari hanno riposto nel nostro team di gestione. Sono pronto a contribuire, insieme ai nuovi stakeholder, a costruire sui successi del passato, applicare disciplina alle nostre operazioni e alla nostra crescita e adempiere alla nostra missione di portare la straordinaria visione artistica di Cirque al pubblico di tutto il mondo. Insieme, abbiamo già iniziato a gettare le basi per il rilancio del Cirque du Soleil e siamo entusiasti di entrare nel prossimo capitolo della storia di Cirque”, ha dichiarato Daniel Lamarre, Presidente e CEO di Cirque du Soleil Entertainment Group.

Consiglio di Amministrazione
Nell’ambito di questa operazione, in vigore alla data del presente atto, Cirque du Soleil Entertainment Group annuncia le nomine di Jim Murren e Gabriel de Alba a Co-Presidenti del Consiglio.
Jim Murren è stato nominato alla guida della Task Force nevada COVID-19 Response, Relief and Recovery dal governatore Steve Sisolak.
Ha fatto parte del National Infrastructure Advisory Council ed è stato membro del Board of Trustees per la Howard University. Murren è entrato per la prima volta in MGM Resorts International nel 1998 come Chief Financial Officer e ha ricoperto il ruolo di ex Presidente e CEO di MGM Resorts International fino al ritiro nel 2020. È stato anche presidente dell’American Gaming Association ed è stato membro del Consiglio di fondazione della Brookings Institution. Murren ha co-fondato il Nevada Cancer Institute, che è stato l’istituto ufficiale per il cancro per lo stato del Nevada fino al 2013. E’ anche uno dei fondatori della prima Fisher House del Nevada che fornisce alloggi per famiglie militari e veterane. Inoltre, è stato membro della Business Roundtable, un’associazione di amministratori delegati di importanti società statunitensi. Murren ha ricevuto il bachelor of arts dal Trinity College. La sua comprensione del panorama delle operazioni aziendali e dell’intrattenimento contribuirà ad alimentare la traiettoria di crescita ed espansione dell’azienda.
“Come azienda con opportunità globali e capacità di crescere rapidamente, è fondamentale per l’espansione di successo di Cirque e per i suoi clienti e partner che eseguiamo continuamente le giuste
strategie. Ho avuto il grande onore di frequentare Daniel Lamarre per molti anni e ho la massima fiducia nella sua capacità di far crescere con successo questo franchise. Non vedo l’ora di lavorare con il team del Cirque e i colleghi direttori per portare questa organizzazione davvero unica al livello successivo e spianare la strada a cogliere ulteriori opportunità di crescita”, ha dichiarato Jim Murren.
Gabriel de Alba è Amministratore Delegato e Partner del Gruppo Catalyst
Capital. Ha più di 25 anni di esperienza in investimenti, ristrutturazioni e costruzione di attività negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e nei mercati emergenti. De Alba agisce e ha agito come Presidente, Membro del Consiglio di Amministrazione e CEO di diverse società di portafoglio Catalyst tra cui Executive Chairman di Gateway Casinos & Entertainment, Presidente e CEO di Cabovisao / Cable Satisfaction, Presidente di Therapure Biopharma, Presidente di Evolve Biologics, Presidente di GENEBA Properties, Presidente di Frontera Energy e Membro del Consiglio di Amministrazione di Worldcolor. Per conto di Catalyst ha guidato gruppi di stakeholder nello sblocco del valore, tra cui Hudson Bay / Saks Fifth Avenue, IMAX Corporation e SFX Entertainment. Porta al Cirque Board una reputazione stellare nel mondo finanziario e commerciale.
“Il Cirque du Soleil è un’azienda straordinaria costruita sull’arte, la visione e le straordinarie esperienze di intrattenimento per il
pubblico. L’organizzazione ha un’opportunità globale e può raggiungere grandi altezze, guidata da questo grande team di gestione e dalle competenze e dall’esperienza di questo nuovo Consiglio di Amministrazione”, ha aggiunto Gabriel de Alba. “Sono molto lieto di co-presiedere il Consiglio con Jim Murren, la cui leadership e conoscenza del settore non ha eguali. Non vedo l’ora di lavorare con questo team energico per costruire la prossima fase di evoluzione del Cirque du Soleil insieme ai nostri partner di Soundpoint Capital, CBAM Partners e Benefit Street Partners e agli altri creditori che si impegnano per l’azienda.
“Siamo onorati di avere Jim Murren e Gabriel de Alba co-presidenti del consiglio di amministrazione e non vediamo l’ora di sfruttare le loro profonde conoscenze aziendali per portare l’azienda a nuovi orizzonti”, ha dichiarato Daniel Lamarre, Presidente e CEO di Cirque.
“Negli ultimi 20 anni, Jim è stato un vero partner e ha contribuito enormemente al successo dell’azienda. Allo stesso modo, Gabriel, in qualità di investitore qualificato con una significativa esperienza di ritorno all’utile, porterà all’azienda una profonda comprensione del mondo degli affari canadese e internazionale e la sua leadership ed esperienza saranno preziose per il rilancio di Cirque.

Ecco l’elenco completo dei soci che comporranno il nuovo Consiglio di Amministrazione:

Copresidente del Consiglio di amministrazione James Murren
  Presidente di Acies Acquisition Corp.
  Ex Presidente e CEO di MGM Resorts International
Copresidente del Consiglio di amministrazione Gabriele d’Alba
  Amministratore delegato e partner di Catalyst Capital Group
Membro Steven Justman
  Partner operativo, Abry Partners
Membro Stefano Ketchum
  Managing Partner & Chief Investment Officer, Soundpoint Capital
Membro Giorgio Kliavkoff
  Presidente, Intrattenimento e Sport, MGM Resorts International
Membro Daniel Lamarre
  Presidente e CEO del Cirque du Soleil Entertainment Group
Membro Anna Martini
  Executive Vice President & Chief Financial Officer, CH Group
Membro Aaron Meyerson
  Principal, Qualia Legacy Advisors
Membro Charles “Chip” Rini
  Amministratore Delegato, CBAM Partners, un’azienda di Eldridge

Ulteriori informazioni
Il 30 giugno 2020, Cirque ha chiesto protezione ai suoi creditori ai sensi del Companies’ Creditors Arrangement Act (“CCAA”) in Canada e del Chapter 15 negli Stati Uniti, per ristrutturare il suo capitale. La Corte superiore del Québec (divisione commerciale) (la “Corte”) ha accolto il ricorso del Cirque. Le parti interessate hanno avuto tempo fino al 18 agosto 2020, per presentare la loro controproposta per un’asta della Società sotto la supervisione della Corte, ai sensi del Contratto di Acquisto e del processo di sollecitazione alla vendita e all’investimento, volto a raggiungere la più alta offerta per la Società e i suoi stakeholder.
Un primo ordine di proroga del periodo di sospensione è stato richiesto il 14 luglio 2020 e concesso dalla Corte. L’8 ottobre la Corte ha chiesto e approvato una richiesta definitiva di proroga, prorogando il periodo di sospensione fino al 13 novembre 2020. Il 20 ottobre 2020 si è svolta un’udienza della Corte, durante la quale è stato chiesto alla Corte di approvare il contratto di acquisto di attività.

Sito Web delle transazioni

Per ulteriori informazioni su questa transazione, visitare il sito Web www.ey.com/Cirque. Durante tutto questo processo, il Cirque du Soleil è stato rappresentato da Stikeman Elliott LLP, Kirkland & Ellis LLP, National Bank Financial Inc.

Informazioni su Cirque du Soleil Entertainment Group
Cirque du Soleil Entertainment Group è leader mondiale nell’intrattenimento dal vivo. Oltre a produrre spettacoli di arti circensi di fama mondiale, l’organizzazione canadese porta il suo approccio creativo a una grande varietà di forme di intrattenimento come produzioni multimediali, esperienze immersive, parchi a tema ed eventi speciali. Andando oltre le sue varie creazioni, Cirque du Soleil Entertainment Group mira ad avere un impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sul pianeta con i suoi strumenti più importanti: creatività e arte. Per ulteriori informazioni sul Cirque du Soleil Entertainment Group, visitare CirqueduSoleilEntertainmentGroup.com.

Contatto con i media:

Caroline Couillard Senior Director, Public Relations & Communications Strategy Cirque du Soleil Entertainment Group
caroline.couillard@cirquedusoleil.com

COMUNICATO STAMPA:

CIRQUE DU SOLEIL ENTERTAINMENT GROUP CONFERMA LA CHIUSURA DELL’OPERAZIONE DI VENDITA E L’EMERGERE DALLA PROTEZIONE DEI CREDITORI

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.