Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Coronavirus: le regole per andare a cinema, teatro e circo

Mascherina obbligatoria al circo

Autore: 

Spettacoli al chiuso: la mascherina è obbligatoria.

Dopo quasi tre mesi di isolamento sociale, in cui a farci compagnia sono stati i film in tv e le serie televisive su Netflix, dal 15 giugno potremo ritornare nelle sale cinematografiche, nei teatri, nelle arene e assistere nuovamente agli spettacoli dal vivo (anche quelli viaggianti).

Per tutti gli show al chiuso, la mascherina sarà obbligatoria, come ribadisce la Conferenza Stato regioni che ieri ha approvato le ‘Linee guida per la riapertura delle AttivitàEconomiche, Produttive e Ricreative’.

Nel documento riportato dall’agenzia di stampa Adnkronos si legge che questo rappresenta uno “strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale”.

In base alla necessità di mantenere il distanziamento di almeno un metro dovranno essere riorganizzati gli spazi di accesso e di uscita.

Gli spettatori dovranno sedersi alla distanza di almeno un metro, tranne i familiari o comunque conviventi, salvo separazioni in plexigas che garantiscano la sicurezza.

Inoltre “l”eventuale interazione tra artisti e pubblico deve garantire il rispetto delle raccomandazioni igienicocomportamentali ed in particolare il distanziamento tra artisti e pubblico di almeno 2 metri”.

Per gli spettacoli al chiuso, il numero massimo di spettatori è 200, per gli spettacoli all’aperto il numero massimo di spettatori è 1.000, “installando le strutture per lo stazionamento del pubblico nella loro più ampia modulazione”, nei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti in appositi sacchetti porta abiti”.

Da www.laleggepertutti.it del 10/06/20

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi socials utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.