Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO SANDRA ZOPPÈ

CI HA LASCIATO SANDRA ZOPPÈ

Sandra “Sandy” era sposata con il leggendario artista, imprenditore e cavallerizzo Alberto Zoppè da cui ha avuto i tre figli Carlotta, Giovanni (conosciuto come Nino) e Tosca.

Sandra era nata in una famiglia proveniente dall’ambiente del vaudeville. Aveva lo spettacolo nel sangue,  da giovane aveva iniziato a cantare, ha studiato all’American Academy for the Dramatic Arts e al raggiungimento dei 18 anni era già una cantante professionista e ricevette in questa veste i suoi primi contratti.

Nel 1964 Sandra incontra Alberto Zoppé mentre entrambi lavoravano al Steel Pier di Atlantic City, NJ. Alberto cercava un volontario per il suo numero equestre comico, e mentre Sandra si trovava in pista, non avrebbe mai pensato che il circo sarebbe stato il suo futuro. Si sposarono e si sono esibiti in molti circhi in tutto il Nord America.
Tuttavia, il desiderio di Sandra era di unire il suo background teatrale con il bellissimo mondo del circo. Fu allora che hanno unito i loro talenti, creando il Circo Zoppé, un circo teatrale di stampo italiano, che si esibisce in alcune delle tappe più prestigiose d’America.
E’ stata una mamma eccezionale, nata per questo ruolo. Ma ha anche amato con entusiasmo la vita e la professione del circo con la realizzazione del loro sogno.

Sandra e Alberto (seduti, in centro) con la compagnia del loro Circo Zoppè

Alberto Zoppè ci ha lasciato nel maggio 2009 e come da sue volontà, l’urna con le sue ceneri venne trasferita in Italia al cimitero di San Fior dove si trovano altri membri della sua famiglia.

Alla famiglia Zoppè, nonostante la lontananza geografica, vogliamo far giungere la nostra vicinanza affettiva e tutto il nostro cordoglio per la scomparsa della cara Sandy.

DD

10/02/2020 12.59.15

CI HA LASCIATO SANDRA ZOPPÈ

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.