Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Tilt”. Il mondo virtuale sfida il mondo reale

33

&ldquoTilt&rdquo. Il mondo virtuale sfida il mondo reale con Le Cirque World&rsquos Top Performers

Risultati immagini per tilt le cirque world's

 

Andato in scena al Teatro Europauditorium di Bologna

By Erika Di Bennardo – 

13 Gennaio 2020

Liberamente ispirato al film campione d&rsquoincassi del 2018 Ready player one di Steven Spielberg, arriva nei teatri italiani TILT, la nuova produzione della compagnia internazionale Le Cirque World&rsquos Top Performers. Sul palco le &ldquocostellazioni&rdquo migliori del circo contemporaneo mondiale, artisti provenienti dal Cirque du Soleil e Nouveau Cirque. &ldquoCostellazioni&rdquo, così li definisce Anatoly Zalevskiyy, artistic director dello spettacolo, per sottolineare l&rsquoeccellenza che ogni performer ha nella propria disciplina circense. Performance soliste e corali, numeri aerei, a terra, sui tappeti elastici. In oltre novanta minuti di spettacolo si susseguono in scena un numero strabiliante dopo l&rsquoaltro, togliendo il fiato agli spettatori con un&rsquoarte che miscela danza e circo servendosi solo del corpo umano. TILT è uno spettacolo di circo completamente senza animali, un family show che stupisce e colpisce nel segno.

Ready player one è lo spunto e l&rsquoidea che lega i numeri, inframezzati dalla narrazione del Maestro di Cerimonie Riccardo Forte, il &ldquocreatore&rdquo di un mondo virtuale in cui sognare, volare, sperimentare infinite possibilità di essere, ma dal quale è di vitale importanza uscire per tornare alla sola e unica realtà che conosciamo, quella in cui si può prima di tutto amare.

Cambi di scena serratissimi, costumi eccentrici e un disegno luci onirico donano allo spettacolo armoniosità e grazia, avvolgendo di poesia i meravigliosi numeri dei performer che si avvicendano sul palco donando il meglio di sé e della propria arte in un&rsquoincredulità che colpisce tutti, bambini ma anche adulti.

Da www.teatrionline.com del 13/01/20

14/01/2020 15.03.02

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.