Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:La tappa locarnese del Knie è a rischio

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

La tappa locarnese del Knie è a rischio

Il circo nazionale potrebbe non tornare nella città sul Verbano: «Il sito finora utilizzato non è più idoneo alle rappresentazioni»

LOCARNO – Bellinzona e Lugano. Per ora sono queste le tappe ticinesi confermate della tournée 2020 del Circo Knie. E Locarno? Il tendone dovrebbe toccare le rive del Verbano il 17 e il 18 novembre 2020, ma «tutto dipende dalla soluzione che si potrà trovare con l&rsquoamministrazione cittadina per quanto riguarda un&rsquoubicazione alternativa» fa sapere il management del circo nazionale.

Sinora il tendone veniva infatti montato su un terreno in via delle Scuole. Un&rsquoubicazione che per gli organizzatori «non è più idonea, a meno di ingenti investimenti nell&rsquoinfrastruttura tecnica, soprattutto per motivi di sicurezza». Si tratterebbe di una spesa finanziaria che per due giornate di esibizione è considerata come «molto elevata».

Gli appassionati del Locarnese dovranno quindi fare capo agli spettacoli di Bellinzona o Lugano? Per ora non è ancora detta l&rsquoultima parola. Fatto sta che la tappa sul Verbano quest&rsquoanno è stata annullata per le forti piogge che «hanno reso estremamente difficili le condizioni della piazza dove avrebbe dovuto essere montato il tendone». A seguito dell&rsquoepisodio, Patriziato e Municipio di Ascona avevano dato la disponibilità di ospitare il circo.

 

Da www.tio.ch del 08/12/19

09/12/2019 9.06.03

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.