
Promozione di Villa Grock,
accordo in vista fra
Comune e Provincia
La convenzione prevede l&rsquoinserimento della villa, quindi parco e museo del circo, nella rete museale che il Comune sta predisponendo ma la proprietà rimane in capo alla Provincia
Milena Arnaldi14 NOVEMBRE 2019
Imperia – Sarà portato domani all&rsquoapprovazione – sia in Consiglio comunale che in Consiglio provinciale – l&rsquoaccordo tra i due enti per la valorizzazione e la promozione turistica di Villa Grock.
La convenzione prevede l&rsquoinserimento della villa, quindi parco e museo del circo, nella rete museale che il Comune sta predisponendo ma la proprietà rimane in capo alla Provincia. Il canone annuo da corrispondere alla Provincia da parte del Comune è pari a 20 mila euro. Prevista – a carico del Comune – alcuni lavori e il ripristino degli impianti idraulici (quindi dei giochi d&rsquoacqua). Il canone complessivo di dodici anni è equivalente al valore delle opere da realizzare pertanto il canone verrà scomputato per effetto dei lavori sostenuti dal Comune.
«Sarà un salto di qualità – spiega il presidente della Provincia – la villa e il parco potranno essere inseriti in un circuito museale che garantirà l&rsquoapertura totale dell&rsquoimmobile. In più sono garantiti gli interventi strutturali. L&rsquoimmagine della villa è molto positiva ed è cresciuta negli ultimi anni, questo grazie anche all&rsquoimpegno dal nostro personale. Penso che la collaborazione con queste figure specializzate possa continuare anche con la gestione comunale».
Da www.ilsecoloxix.it del 16/11/19
16/11/2019 18.32.19
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla