Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Promozione di Villa Grock, accordo in vista fra Comune e Provincia

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Promozione di Villa Grock,

 

accordo in vista fra


Comune e 
Provincia

 

La convenzione prevede l&rsquoinserimento della villa, quindi parco e museo del circo, nella rete museale che il Comune sta predisponendo ma la proprietà rimane in capo alla Provincia

Milena Arnaldi14 NOVEMBRE 2019

Imperia – Sarà portato domani all&rsquoapprovazione – sia in Consiglio comunale che in Consiglio provinciale – l&rsquoaccordo tra i due enti per la valorizzazione e la promozione turistica di Villa Grock.

La convenzione prevede l&rsquoinserimento della villa, quindi parco e museo del circo, nella rete museale che il Comune sta predisponendo ma la proprietà rimane in capo alla Provincia. Il canone annuo da corrispondere alla Provincia da parte del Comune è pari a 20 mila euro. Prevista – a carico del Comune – alcuni lavori e il ripristino degli impianti idraulici (quindi dei giochi d&rsquoacqua). Il canone complessivo di dodici anni è equivalente al valore delle opere da realizzare pertanto il canone verrà scomputato per effetto dei lavori sostenuti dal Comune.

«Sarà un salto di qualità – spiega il presidente della Provincia – la villa e il parco potranno essere inseriti in un circuito museale che garantirà l&rsquoapertura totale dell&rsquoimmobile. In più sono garantiti gli interventi strutturali. L&rsquoimmagine della villa è molto positiva ed è cresciuta negli ultimi anni, questo grazie anche all&rsquoimpegno dal nostro personale. Penso che la collaborazione con queste figure specializzate possa continuare anche con la gestione comunale».

Da www.ilsecoloxix.it del 16/11/19

16/11/2019 18.32.19

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.